scritto da Carolina Milite - 30 Giugno 2022 08:14

Cava de’ Tirreni, pericolosa la rotonda di Padre Pio a S. Lucia: nuovo incidente automobilistico

Cava de' Tirreni, pericolosa la rotonda di Padre Pio: ennesimo incidente tra auto

Ancora un incidente in via delle arti e Mestieri a Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. Gira e rigira, la rotonda di Padre Pio è sempre protagonista di sinistri stradali e al centro al centro di nuove polemiche sulla viabilità cittadina.

L’incidente in questione è avvenuto ieri mattina poco dopo le 11 tra due autovetture all’incrocio, fortunatamente senza gravi conseguenze per i conducenti, ma è solo l’ennesimo agli atti della cronaca. L’arteria stradale, infatti, troppe volte è stata teatro di incidenti, anche fatali, dovuti all’alta velocità e al mancato rispetto del codice della strada. I residenti della zona hanno segnalato più volte la criticità e continuano a lamentarsi per la pericolosità di quel tratto viabile che è stato di recente riqualificato.

I cittadini che abitano nei pressi della rotonda vorrebbero che gli uffici preposti e la polizia locale lavorassero di concerto per individuare le risorse necessarie e capire quali possano essere le misure più utili da adottare, come rallentatori di velocità, segnalatori luminosi, telecamere di videosorveglianza.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.