Cava de’ Tirreni, pericolosa la rotonda di Padre Pio a S. Lucia: nuovo incidente automobilistico
Cava de' Tirreni, pericolosa la rotonda di Padre Pio: ennesimo incidente tra auto
Ancora un incidente in via delle arti e Mestieri a Santa Lucia di Cava de’ Tirreni. Gira e rigira, la rotonda di Padre Pio è sempre protagonista di sinistri stradali e al centro al centro di nuove polemiche sulla viabilità cittadina.
L’incidente in questione è avvenuto ieri mattina poco dopo le 11 tra due autovetture all’incrocio, fortunatamente senza gravi conseguenze per i conducenti, ma è solo l’ennesimo agli atti della cronaca. L’arteria stradale, infatti, troppe volte è stata teatro di incidenti, anche fatali, dovuti all’alta velocità e al mancato rispetto del codice della strada. I residenti della zona hanno segnalato più volte la criticità e continuano a lamentarsi per la pericolosità di quel tratto viabile che è stato di recente riqualificato.
I cittadini che abitano nei pressi della rotonda vorrebbero che gli uffici preposti e la polizia locale lavorassero di concerto per individuare le risorse necessarie e capire quali possano essere le misure più utili da adottare, come rallentatori di velocità, segnalatori luminosi, telecamere di videosorveglianza.