Oggi il ricordo del giudice Falcone e della strage di Capaci. Cirielli: “Mai abbassare la guardia”
“Oggi ricordiamo Giovanni Falcone, un servitore vero dello Stato, una testimonianza di coraggio, un esempio di impegno e valore civile”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza, responsabile nazionale del Dipartimento Giustizia del partito.
“A lui e alle vittime della strage di Capaci, che ventiquattro anni fa segnò profondamente la vita della nostra Nazione, va il nostro pensiero – aggiunge-. A questi eroi e a quanti quotidianamente combattono contro la criminalità organizzata va il nostro grazie”.
“Il senso del Dovere verso lo Stato di uomini come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – conclude Cirielli – rappresenti la strada da seguire per la difesa della legalità, della democrazia e delle nostre Istituzioni. Perché il 23 maggio sia una giornata di rinnovato impegno nella lotta a tutte le mafie, perché non si abbassi la guardia e non si fermi la ricerca della verità. Mai”.
23.05.2016 – By Nino Maiorino – Ma non è stato proprio l’on. Cirielli l’autore della “famosa” legge omonima che accorciò a dismisura i termini della prescrizione, aiutando implicitamente anche i mafiosi, i camorristi, gli ‘ndranghetisti, oltre agli affaristi che appoggiavano il governo del quale egli faceva parte? Perché non ricordò all’epoca il sacrificio di Falcone e Borsellino regolandosi di conseguenza?