Quello di ieri è stato un venerdì di terrore con oltre cento morti tra Tunisia, Francia, Kuwait e Somalia. E’ terrorismo globale da parte dell’Isis, che aveva invitato i suoi seguaci a trasformare il mese santo musulmano, il Ramadan, in un tempo di «calamità per gli infedeli». Siamo alla follia pura e, purtroppo, da parte delle democrazie occidentale si sta facendo troppo poco non solo per contrastare sul proprio territorio l’estremismo islamico, ma praticamente nulla o quasi per andarlo ad annientare nei paesi dove prospera, a cominciare dalla Siria e dall’Iraq. E il lavoro devono farlo innanzi tutto le intelligence e la diplomazia, ma quando occorre anche la forza militare sul campo. Prima ci si attrezza a combattere questa assurda guerra santa, prima finiranno le stragi di innocenti come quelle di ieri. (foto Giovanni Armenante)
-
TAG
Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.
guardiamo anche alle stragi che noi provochiamo trasformando il Mediterraneo in un cimitero liquido ed opponendoci alla Pilato alle politiche? di rifiuto imposte da fantomatiche nazioni civili. signori siamo ospiti non padroni della terra .