Il sindaco pentastellato Virginia Raggi ieri ha preso una brutta tegola tra capo e collo. Ricevere cinque dimissioni in una sola giornata non è proprio una cosa da poco. E la Raggi appare frastornata, e non potrebbe essere altrimenti, così come la maggioranza, mentre la situazione appare decisamente confusa, anche perché non si riesce a capire chi davvero comanda in Campidoglio. Ad ogni modo, la partita che si gioca nella Capitale, è troppo importante e decisiva per il futuro politico ed elettorale del Movimento Cinque Stelle, per pensare che l’Amministrazione comunale romana sia già al capolinea. Al contrario, questo potrebbe essere il momento giusto per fare chiarezza, ma soprattutto per la prima cittadina Raggi l’occasione di tirar fuori le unghie, se ce l’ha, e dimostrare quanto vale prendendo lei in mano la situazione, com’è giusto che sia, d’altronde. Non resta che aspettare gli eventi. (foto Giovanni Armenante)
-
TAG
Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.
3.09.2016 – By Nino Maiorino – Forse tra qualche mese i romani andranno nuovamente alle urne: l’ho già detto all’esito delle elezioni, purtroppo lo ripeto. Ciò da un lato mi dispiace, per i romani e per Roma, e anche per la Raggi che sembra una persona pulita e determinata, dall’altro mi fa piacere perché dimostra l’immaturità e l’impreparazione dei grillini.