Una sfida che vale la salvezza: la Santoro Creative Hub Salerno ospita Monopoli
Le foxes di coach Cacace attese alla Senatore da un match chiave per centrare l'obiettivo stagionale

Ci sono, anche in una stagione lunga, partite che rappresentano un vero e proprio crocevia. Partite che, se vinte, possono dare quella svolta definitiva al campionato consentendo di avvicinarsi all’obiettivo stagionale.
Santoro Creative Hub Salerno-Fenix Monopoli è decisamente una partita chiave. Sarà davvero alta la posta in palio alla palestra Senatore, domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18. Da una parte le foxes di coach Cacace, dall’altra le pugliesi che arrivano a Salerno con un punto di vantaggio in classifica. Le due squadre sono accomunate dal medesimo obiettivo: distanziarsi il più possibile da quel quartultimo posto che significa retrocessione.
Alla vigilia di questa ventesima giornata, la Santoro Creative Hub Salerno ha un margine di vantaggio di cinque punti sulla Gada Pescara, attualmente quartultima in classifica. Pertanto, dopo le sconfitte contro Arabona e Altamura, le foxes scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare una vittoria che sarebbe fondamentale per raggiungere il traguardo stagionale della salvezza. All’andata le foxes si sono imposte con il punteggio di 3-0, ma questa gara sarà sicuramente un match complicato.
La Fenix Monopoli nell’ultimo turno ha messo in difficoltà Cerignola, perdendo in casa 3-1 ma confermando l’ottimo momento di forma testimoniato dai dieci punti ottenuti nelle ultime sei giornate e impreziosito da vittorie importanti come quella ottenuta al tie break sul campo del Matese. Serviranno grinta e determinazione così come sarà fondamentale l’apporto del pubblico pronto a riempire la palestra Senatore e a spingere le foxes verso un successo che sarebbe davvero importantissimo. Nel corso della settimanale foxes agli ordini di coach Cacace hanno lavorato con grande intensità, andando a curare quei dettagli e quei particolari che, in un match che si annuncia equilibrato e combattuto, possono davvero fare la differenza.
Ad arbitrare il match saranno la signora Federica Grande e il signor Marzio Camiscia. Per quanto riguarda il resto del programma di questa settima giornata del girone di ritorno la capolista Altamura sarà di scena sul campo della Gada Pescara mentre è big match in Puglia tra Cerignola e Faam Matese. A Cutrofiano sarà di scena Castellaneta mentre Nardò ospita Isernia. La Volley World Napoli attende l’Arabona mentre l’Ancis Villaricca farà visita al Cus L’Aquila, fanalino di coda. Da ricordare, infine, che la partita tra Santoro Creative Hub Salerno e Fenix Monopoli sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 17:45.
Il programma della ventesima giornata: Santoro Creative Hub Salerno-Labruna Monopoli, Volley World Napoli-Arabona Volley, Gada Pescara-Panbiscò Altamura, Cus L’Aquila-Ancis Villaricca, Cutrofiano-Castellaneta, Cerignola-Faam Matese, Schola Sarmenti Nardò-Isernia
La classifica: Panbiscò Altamura 54; Cerignola 45; Castellaneta e Faam Matese 44; Arabona 39; Schola Sarmenti Nardò 29; Isernia 27; Monopoli 25; Santoro Creative Hub Salerno 24; Volley World Napoli 23; Gada Pescara19; Cutrofiano13; Ancis Villaricca 7; Cus L’Aquila 6