scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Marzo 2023 13:18

Ultimi 90′ a caccia della salvezza: la Salerno Guiscards ospita l’Atletico Nuceria

Novanta minuti tutti da vivere. Novanta minuti che valgono una stagione. Con la testa e il cuore in campo ma con un orecchio inevitabilmente ai risultati degli altri campi, il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards è atteso da una sfida decisiva. Domani pomeriggio, sabato, con fischio d’inizio alle ore 16, la formazione cara al presidente Pino D’Andrea ospiterà al Terzo Tempo Village l’Atletico Nuceria, nel match valido per l’ultima giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria.

Un vero e proprio scontro diretto per i foxes, quartultimi in classifica, con due punti di vantaggio proprio sulla compagine nocerina. Dopo il ko sul campo della capolista Virtus Junior Stabia, la Salerno Guiscards non ha alternative alla vittoria.

Alla vigilia di quest’ultimo turno sono tante le combinazioni possibili per quanto concerne la lotta per evitare i play out. Viviano e compagni, però, innanzitutto devono portare a casa i tre punti. Con la vittoria, infatti, la Salerno Guiscards salirebbe a quota 31 e in caso di sconfitta del Montoro, impegnato in casa contro il Siano e del Baronissi che ospita la Rocchese, con undici punti di vantaggio proprio sugli irnini, conquisterebbe la salvezza senza passare per i play out. In caso di arrivo a pari punti con il Montoro, invece, sarebbe discriminante la differenza reti, essendo gli scontri diretti in parità, con gli irpini al momento in vantaggio. Se la sfida con l’Atletico Nuceria dovesse terminare in parità, la compagine del presidente Pino D’Andrea sarebbe obbligata a disputare i play out, giocando in casa, proprio contro l’Atletico Nuceria che a sua volta guadagnerebbe il diritto del fattore campo in caso di successo nel match di domani al Terzo Tempo Village.

Aritmeticamente coinvolte nella corsa salvezza anche Living Sarno e Valentino Mazzola che cercheranno di tagliare il traguardo in casa rispettivamente contro la Virtus Junior Stabia e contro il Vietriraito. Lotta salvezza che si incrocia con la lotta play off in un girone davvero equilibrato. Sarà, allora, un pomeriggio di grande tensione emotiva con una Salerno Guiscards che dovrà scendere in campo grintosa e determinata sin dai primi minuti, tralasciando ciò che poteva essere e non è stato, pensando solo a dare tutto al fine di conquistare la vittoria. Poi si vedrà se dagli altri campi arriveranno notizie positive.

La squadra agli ordini di mister Ramora nel corso delle sedute settimanali ha lavorato con grande intensità e motivazioni. Quelle motivazioni che in un match così importante e delicato possono indubbiamente fare la differenza. «In questa stagione siamo stati un po’ sfortunati – ha dichiarato il presidente della Salerno Guiscards, Pino D’Andrea – per alcuni episodi, soffrendo assenze ed infortuni che sicuramente hanno influito sul nostro cammino. Ci aspetta una gara difficile ma ho piena fiducia nella mia squadra, perché questo è un gruppo che ha dimostrato di avere grande qualità, tanto è vero che fino a poche giornate fa eravamo ancora in corsa per i play off.  Sono sicuro che con grinta e determinazione possiamo tagliare il traguardo della salvezza».

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Daniele Di Iorio di Ercolano. Da ricordare infine che la partita tra Salerno Guiscards e Atletico Nuceria sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 15:55.

Il programma della 26^ giornata: Gragnano-Giffonese, Living Sarno-Virtus Junior Stabia, Montoro-Siano, Valentino Mazzola-Vietriraito, Vico Calcio-Olympic Salerno, Baronissi-Rocchese, Salerno Guiscards-Atletico Nuceria

La classifica: Virtus Junior Stabia 61, Rocchese 47, Siano 41, Giffonese, Gragnano e Vietriraito 37, Vico Calcio 34, Living Sano (-7) e Valentino Mazzola 32, Montoro 30, Salerno Guiscards 28, Atletico Nuceria 26, Polisportiva Baronissi 20, Olympic Salerno 11.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.