Seconda vittoria consecutiva, la Santoro Creative Hub Salerno supera Pescara
Spinte dal calore della Senatore, le foxes si impongono al tie break dopo un match dalle mille emozioni
Seconda vittoria consecutiva, ancora al tie break, per la Santoro Creative Hub Salerno. Le foxes , spinte dal tifo del pubblico della Senatore, nel match valido per la quarta giornata del Girone I di Serie B2, superano la Gada Pescara Project al termine di un match dalle mille emozioni. Senza le infortunate Iezzi, Valdes e Simeone, coach Paolo Cacace lancia nella formazione titolare Memoli, all’esordio in Serie B2 e Viscito, alla prima da titolare, con Erra e Rossin di banda, capitan Battaglia in regia, Carbone libero e Sorrentino al centro.
La partenza della foxes è da applausi. Con Erra al servizio la Santoro Creative Hub Salerno piazza il primo break del match portandosi, con ben sette punti di fila, avanti 9-2. Pescara prova a rientrare ma Viscito e Memoli, ben azionate da Battaglia, danno il là al secondo allungo con il punteggio del tabellone della Senatore che segna 21-12. Poi ci pensa Viscito a chiudere il parziale 25-14.
Nel secondo set Pescar riesce ad arginare le foxes che nel corso di un parziale molto equilibrato riescono ad essere avanti di 2, dopo il punto di Sorrentino sul 10-8. Si gioca punto a punto con le abruzzesi che si ritrovano avanti di due, sul 18-20.
Le foxes si compattano e con i punti di Maria Erra, che chiuderà a quota 18 come Viscito, chiudono il secondo set sul punteggio di 25-23. Nel terzo set Pescara parte forte e le foxes si ritrovano sotto di sei punti, 5-11. Con cinque punti di fila, però Salerno torna a meno uno prima del nuovo allungo ospite. Coach Cacace inserisce Tenza, all’esordio, al posto di Battaglia e punto dopo punto inizia la rimonta con la palleggiatrice che piazza il muro del 20-22. Pescara non si distrae e, dopo due set point annullati da Sorrentino, chiude 23-25.
Nel quarto set sono ancora le ospiti a partire meglio, 3-9. Ci prova Rossin ad avviare la rimonta, ma la svolta arriva sul 12-20, con le foxes che tornano anche a meno 2, 20-22. Il finale, però premia ancora le abruzzesi che con il 23-25 portano la sfida al tie break. Il quinto set si apre subito con uno 0-4 per Pescara che sembra avviata verso la vittoria. La Santoro Creative Hub reagisce e torna a meno 2. Poi Viscito è costretta a lasciare il campo ed al suo posto c’è Vitiello, all’esordio in Serie B2. Al cambio Pescara è avanti di due ma le foxes con Battaglia e il muro di Erra si riportano avanti 10-9.
Il finale è da brividi, si gioca punto a punto con Salerno che al secondo match point va a chiudere 16-14 conquistando così la seconda vittoria consecutiva.
Nel prossimo turno, infine, le foxes saranno di scena sul campo dell’Arabona Volley.
SANTORO CREATIVE HUB SALERNO-GADA PESCARA PROJECT 3-2
(25-14, 25-23, 23-25, 23-25, 16-14)
SANTORO CREATIVE HUB: Izzi, Rossin 9, Tenza 1, Sorrentino 11, Battaglia 4, Simeone, Vitiello, Viscito 18, Memoli 6, Cacace, Erra 18, Miglino, Carbone (L1), Chiappa (L2). All. Cacace
GADA PESCARA PROJECT: Ceravolo, Ciardelli, D’Arcangelo, Di Giambattista, Mangano, Napolitano, Orlando, Ragni, Trabucco, Turco, Castaldi (L). All. Schiazza
ARBITRI: Pascarella di Caserta e Richichi di Vibo Valentia