scritto da Redazione Ulisseonline - 22 Novembre 2019 13:37

Scontro al vertice domani tra New Basket Agropoli e Forio Ischia

Nell’anticipo di domani sabato 23 novembre alle ore 18 al Pala Errico di Pozzuoli si sfideranno le due squadre imbattute del campionato C gold: New Basket Agropoli e Forio Ischia. I cilentani sono avanti di due punti in classifica, perché Ischia deve recuperare la gara di domenica scorsa contro Maddaloni.

La gara di domani, intanto, promette un alto tasso agonistico: una lotta fino all’ultimo canestro per aggiudicarsi i due punti in palio. La New Basket Agropoli non può e non vuole sbagliare, specie perché battendo i cugini campani lancerebbe un importante messaggio alla principale competitor alla vittoria del campionato e alle altre squadre che legittimamente sognano la serie B. Saranno tutti disponibili per coach Lepre tranne Antonio Lepre, ancora alle prese con l’infortunio al tendine di Achille.

Questo il pensiero di coach Franco Lepre sul match: «Quello di sabato sarà uno scontro diretto tra due squadre al vertice, al momento. Andiamo a giocare da loro e quindi su carta sono loro i favoriti. Noi però non ci lasciamo intimorire e andremo a Pozzuoli per vincere e per lanciare un chiaro messaggio ad Ischia e agli altri». Sul roster di Forio Ischia, Lepre evidenzia: «è tra le squadre più esperte del campionato con giocatori di esperienza. Di Napoli ha giocato in C gold e in serie B; i due stranieri Gandoy e Louiserre, sono una guardia e un pivot di spessore; Locarevic è un lungo che ha militato in serie B e Sorrentino è un buon tiratore. In panchina ci sono 2-3 giocatori che sono buoni cambi. Quindi una squadra attrezzata per andare lontano».

L’obiettivo per i biancazzurri però è uno soltanto: «fare bottino pieno e mantenere la testa della classifica».

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.