scritto da Andrea Polichetti - 10 Maggio 2024 16:37

Scherma, la vietrese Syria Lambiase sul podio del prestigioso GP Giovanissimi

Dopo una fase a gironi in cui non ha lasciato scampo agli avversari, la giovane si è arresa solo in semifinale contro Menici, perdendo 15-11

Nuovo successo per la scherma salernitana, con la tredicenne Syria Bernadette Lambiase che raggiunge il terzo posto del Gran Premio Giovanissimi di scherma.

Dopo una fase a gironi in cui non ha lasciato scampo agli avversari, la giovane si è arresa solo in semifinale contro Menici, perdendo 15-11.

Il torneo, riservato alle ragazze, ha visto la partecipazione di diverse teenager di grande talento ed è il primo passo per entrare nel mondo dei grandi.

Il grande torneo disputato dà dunque alla giovane originaria della frazione Dragonea ulteriore fiducia nelle proprie doti e gratifica il grande lavoro svolto dal suo team, il Club Scherma Salerno, che vanta così un altro risultato importante, figlio della costante abnegazione e dell’ottimo lavoro svolto con i giovani.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscuotendo un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.