scritto da Andrea Polichetti - 07 Giugno 2024 07:15

Salerno, sabato 8 giugno allo Stadio Arechi il raduno di Operazione Nostalgia

Già sedicimila biglietti venduti, per un evento che vedrà la partecipazione di tifosi provenienti da tutta Italia

Ci sono campioni le cui gesta rimangono impresse nel cuore, che si vorrebbe rivedere almeno una volta su un rettangolo verde, pensando alle emozioni vissute molti anni prima. Grazie ad Operazione Nostalgia, pagina Facebook di successo, sarà possibile assistere, sabato 8 giugno, ad una partita amichevole fra leggende che hanno scritto la storia del calcio italiano.

Quella che era una semplice pagina social di successo è riuscita nell’intento di organizzare un evento da brividi che farà tornare indietro nel tempo tutti i grandi appassionati di calcio, che potranno rivedere i loro beniamini in campo. Calcheranno l’Arechi 40 ex calciatori, fra i quali grandi icone come Roberto Baggio Francesco Totti, Javier Zanetti ed Antonio Di Natale.

Nelle aree adiacenti allo stadio verranno messi degli stand di giochi e di intrattenimento, con un fan village posizionato nel parcheggio della tribuna, presso i quali sarà possibile acquistare magliette vintage e fare fotografie con alcuni dei i propri beniamini presenti all’evento.

Già sedicimila biglietti venduti, per un evento che vedrà la partecipazione di tifosi provenienti da tutta Italia, pronti a ritornare, almeno per una sera, ai tempi della radiolina e delle partite alle 15 tutte in contemporanea. Sarà peraltro l’ultima grande notte dello Stadio Arechi prima dei lavori, finanziati dalla Regione Campania, adibiti al restyling dell’impianto. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.

 

Questo l’elenco completo dei partecipanti:

Roberto Baggio
Francesco Totti
Javier Zanetti
Antonio Di Natale
David Trezeguet
Antonio Chimenti
Ciro De Cesare
David Di Michele
Arturo Di Napoli
Luca Fusco
Giacomo Tedesco
Vittorio Tosto
Ighli Vannucchi
Marco Amelia
Andrea Barzagli
Mauro Bressan
Gigi Di Biagio
Luigi Garzya
Giampiero Maini
Nicola Ventola
Stefano Fiore
Alberto Savino
Guerino Gottardi
Alessandro Lucarelli
Vincent Candela
Aldair
Fabio Galante
Max Tonetto
Ernesto Chevanton
Dario Marcolin
Aparecido Cesar
Davide Moscardelli
Pierluigi Orlandini
Antonio Filippini
Luca Altomare

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscuotendo un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.