scritto da Redazione Ulisseonline - 08 Dicembre 2018 10:31

Salerno Guiscards, il team volley ospita alla palestra “Senatore” la Elisa Volley Pomigliano

«Dopo due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa sono convinta che affronteremo la prossima partita con tutta la grinta e la determinazione possibile». Così Sara Cicatelli alla vigilia di una sfida davvero importante per la Salerno Guiscards. Domenica pomeriggio, alla palestra Senatore con fischio d’inizio alle ore 18:30 le ragazze di coach Francesco Tescione affronteranno l’Elisa Volley Pomigliano, fanalino di coda del girone.

Le partenopee, infatti, fin qui hanno sempre perso totalizzando cinque sconfitte, l’ultima delle quali sul campo del Cus Napoli, sfiorando, però il tie break, in altrettante gare disputate ma non per questo vanno sottovalutate: «Spero – continua Cicatelli – che il divario in classifica non ci faccia abbassare la guardia, ma affrontare al meglio la partita, con la massima concentrazione».

Per la palleggiatrice classe 1999, l’anno scorso alla Battipagliese Volley, è un momento importante della stagione. Dopo l’infortunio di Laura D’Auria, nelle ultime tre gare è toccato a lei, con risultati davvero positivi, guidare le foxes: «Abbiamo giocato gare importanti, basti considerare il derby contro l’Indomita di una decina di giorni fa, in cui mi sono sentita soddisfatta delle mie prestazioni, ma si può sempre fare meglio. Quindi, spero che questa occasione mi permetta di esprimere al meglio la mia passione per il ruolo fondamentale che svolgo e la mia voglia di crescere tecnicamente. La rimonta subita contro l’Oplonti? Sicuramente non è stato facile accettare la sconfitta al tie break, soprattutto dopo aver vinto i primi due set giocati ad un ottimo livello. Tuttavia può capitare che la situazione si ribalti e purtroppo questa volta è andata a nostro sfavore. La cosa importante è ripartire, capendo gli errori commessi e lavorandoci su, affinché la squadra possa migliorare sempre. Per quanto mi riguarda l’intesa con le mie compagne è ottima. In particolare, credo che, per me, il gioco con le centrali sia un punto di forza. Cerco di servirle il più possibile poiché mi fido molto di loro. Inoltre, mi rende molto soddisfatta vedere il nostro affiatamento migliorare sempre di più».

E per migliorare serve anche un successo che possa consentire di scalare posizioni in classifica e raggiungere gli obiettivi stagionali: «A mio avviso -conclude Sara Cicatelli – questa è una squadra con delle ottime potenzialità. Siamo un bel gruppo coeso, in cui la parola chiave è il divertimento e penso che, con la passione e l’entusiasmo di tutte, si possa disputare un ottimo campionato degno dell’importante società che ci sostiene».

Tornando al match di domenica contro l’Elisa Volley Pomigliano, coach Tescione potrebbe cambiare qualcosa nella formazione iniziale, mentre ciò che non muterà sarà certamente il calore e l’affetto del pubblico della Senatore pronto a sostenere la formazione del presidente D’Andrea in questa delicata sfida di campionato.

Aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre la telecronaca in differita sarà trasmessa dai canali del bouquet di Lira Tv.

Il programma della nona giornata: Vesuvio Oplonti-Cus Salerno, Salerno Guiscards-Elisa Volley Pomigliano, Asd Primavera-Cus Napoli, Scintille Volley Cava-Volley World, Molinari Napoli-Alp Aversa, Phoenix Caivano-Indomita. Riposa: Ottavima.

La classifica: Molinari 18, Cus Napoli, Phoenix Caivano e Cava 12, Salerno Guiscards e Oplonti 10, Primavera 9, Volley World 8, Ottavima e Indomita 6, Alp Aversa 5, Elisa Volley Pomigliano e Cus Salerno 0.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.