Salerno Guiscards, contro l’Atletico Nuceria c’è in palio la salvezza
A novanta minuti dal traguardo. Serve un risultato positivo per chiudere la stagione, serve un ultimo sforzo per festeggiare la salvezza.
È tempo di play out per il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards.
Sabato pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 16, la formazione del presidente Pino D’Andrea ospiterà al Terzo Tempo Village l’Atletico Nuceria nel primo turno degli spareggi per evitare la retrocessione in 2^ Categoria. Fattore campo e due risultati su tre a disposizione per foxes di mister Ramora grazie al miglior piazzamento in classifica rispetto alla compagine nocerina, ottenuto anche con il pareggio a reti bianche nell’ultimo match di regular season giocato tra le due squadre lo scorso primo aprile. Dopo due settimane, le due squadre si ritrovano in un match che si annuncia equilibrato e combattuto come entrambi i precedenti in campionato.
Da regolamento, nel caso di parità al 90′ si disputeranno i tempi supplementari mentre non sono previsti i calci di rigore. La squadra che uscirà sconfitta dal match del Terzo Tempo Village affronterà nel prossimo weekend il Baronissi, penultimo in classifica al termine della regular season, nella sfida che decreterà la seconda retrocessa del Girone G di 1^ Categoria dopo l’Olympic Salerno.
La Salerno Guiscards proverà a chiudere i conti subito, tagliando quel traguardo che sembrava decisamente alla portata a metà stagione e che per tanti motivi si è andato allontanando piano piano. La salvezza è comunque alla portata dei foxes chiamati a scendere in campo senza fare troppi calcoli con l’obiettivo di vincere la sfida.
«A inizio anno nessuno si sarebbe aspettato di arrivare ai play out – ha dichiarato il capitano della Salerno Guiscards, Ennio Iannone – soprattutto dopo l’ottimo girone di andata. Al ritorno abbiamo sbagliato qualche partita di troppo e ora ci attende questa sfida casalinga contro l’Atletico Nuceria e faremo di tutto per salvare la categoria. Abbiamo i mezzi per farlo e daremo davvero tutto per raggiungere l’obiettivo». Sicuramente tra andata e ritorno, la Salerno Guiscards ha decisamente cambiato passo, in negativo: «Nel girone d’andata, spinti anche dall’entusiasmo dovuto alla promozione, abbiamo giocato grandi partite, ottenendo risultati importanti che ci hanno proiettato nelle zone alte della classifica.
Nel girone di ritorno siamo calati di intensità, abbiamo pagato anche un po’ di sfortuna e certi episodi non sono girati dalla nostra parte. Il calcio è questo e i campionati sono difficili. Ora ci attende questa battaglia fondamentale perché dobbiamo salvare la categoria. Io ne ho giocate diverse di queste partite in carriera e non dobbiamo pensare ad avere la possibilità di giocare con due risultati su tre a disposizione ma dobbiamo vincere. Nell’ultima di regular season abbiamo giocato una grande partita, creando tanto ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Questo della finalizzazione è un problema che ci ha accompagnato nel corso dell’anno ma ora dobbiamo dare tutto e fare di tutto per raggiungere la salvezza».
Da ricordare infine che la partita tra Salerno Guiscards e Atletico Nuceria sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 15:55.