Salerno Guiscards, contro la Volley World alla Senatore lo storico esordio in B2
Definiti i calendari del prossimo campionato: esordio casalingo con derby per le foxes
Sarà la sfida casalinga contro la Volley World Napoli a segnare lo storico debutto della Salerno Guiscards nel campionato di Serie B2 Femminile.
Appuntamento il 12 ottobre alle 18 alla palestra Senatore proprio contro la grande avversaria della scorsa stagione. Ironia del destino, le foxes di coach Cacace ritroveranno le ragazze di coach Menditti, sfidate lo scorso anno in ben sette circostanze, in finale di Coppa Campania, nelle cinque spettacolari sfide della finale playoff e infine lo scorso 9 giugno in Supercoppa.
Salite a braccetto in Serie B2, le due compagini si ritroveranno così subito di fronte. Questo l’esito del sorteggio dei calendari del girone I, reso noto dalla Fipav.
La sfida contro le partenopee sarà seguita da due trasferte a Cerignola e a L’Aquila mentre alla quarta giornata alla Senatore arriverà la Gada Pescara Project. Trasferta sul campo dell’Arabona in Abruzzo alla quinta giornata, prima della sfida casalinga contro Altamura e della trasferta sul campo del Monopoli.
All’ottava giornata, il 30 novembre, alla Senatore il secondo derby campano contro l’Ancis Villaricca, seguito subito dalla terza sfida made in Campania sul campo del Matese. Cutrofiano in trasferta, Dream Volley Nardò in casa e Isernia in trasferta chiuderanno il girone di andata delle foxes.
Il calendario simmetrico vedrà quindi le foxes chiudere la stagione regolare il 10 maggio in casa contro Isernia.