scritto da Redazione Ulisseonline - 21 Novembre 2015 09:52

Salerno, domani sera la Hippo Basket a caccia del riscatto nel match casalingo con il Basket Team Stabia

Torna in campo domenica sera la Hippo Basket Salerno. La squadra cara al presidente Ciro Bisogno viene da due sconfitte consecutive e vuole assolutamente voltare pagina, per mettersi alle spalle il periodo negativo.

In realtà, il quintetto di coach Pino Ferrara non sta giocando una pallacanestro malvagia: capitan Capaccio e soci hanno giocato punto a punto con l’Abatese e nei primi due quarti della successiva gara di Nocera erano andati avanti anche di 18 lunghezze salvo farsi raggiungere poi dalla Folgore (poi vittoriosa al supplementare). Ed è proprio su queste pause di rendimento, anche nell’ambito di una stessa gara, che in settimana ha puntato l’attenzione il tecnico dei salernitani.

Pause che contraddistinguono limiti che attualmente sono sia mentali che fisici. L’ambientamento nel roster degli ultimi arrivati procede per il verso giusto e quindi ora è il momento di raccogliere il frutti del lavoro effettuato nei primi mesi di questa nuova stagione. Possibilmente già a partire da domenica, quando al PalaSilvestri di Matierno arriverà il Basket Team Stabia.

I napoletani, che a differenza della Hippo hanno già osservato il loro turno di riposo previsto dal calendario, hanno 4 punti all’attivo (2 in meno dei salernitani) frutto di un record di 2 vinte (nelle ultime 2 gare disputate, partita vinta a tavolino a Volla e successo casalingo contro il Centro Storico Avellino) e 3 sconfitte (contro Folgore, Trinità e Portici). Al palazzetto di Matierno ci saranno sicuramente tanti tifosi a sostenere la squadra salernitana, che andrà a caccia di un pronto riscatto.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.