scritto da Andrea Polichetti - 27 Maggio 2024 15:19

Salerno, Canottaggio: il salernitano Luigi Moffa premiato dalla Lega Navale

La premiazione è avvenuta durante la cerimonia di intitolazione della Base Nautica a Fabrizio Marotta, compianto presidente della Lega Navale Italiana sezione di Salerno

La Lega Navale di Salerno ha consegnato lo scorso weekend, presso la sua sede, l’ambito riconoscimento al giovane Luigi Moffa, che nei tre anni di attività agonistica ha sempre regalato soddisfazioni al team salernitano.

La premiazione è avvenuta durante la cerimonia di intitolazione della Base Nautica a Fabrizio Marotta, compianto presidente della Lega Navale Italiana sezione di Salerno. Numerosi i trofei vinti nelle ultime stagioni, non ultimo il Meeting Centro-Sud a Sabaudia con il quattro di coppia della selezione Campania conquistato in quella attuale.

Nella stessa, può vantare anche un argento ed un bronzo nel singolo e nel 7,20 nella categoria Allievi C, competizione nella quale già nel 2022 e nel 2023 era riuscito nell’impresa di vincere la medaglia d’oro. Inoltre si è classificato primo alla competizione internazionale KinderSkiff a Torino nel 2022, oltre a numerosi ori nelle varie competizioni regionali disputate. Adesso è in preparazione per il Festival dei Giovani che si terrà a luglio a Varese, per raggiungere alacremente la forma ideale per la conquista di altri prestigiosi trofei.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscuotendo un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.