Polisportiva Salerno Guiscards, martedì è in programma il 1^ Open Sport Day
La Salerno Guiscards sta per affrontare una settimana che si preannuncia ricca di impegni e, sicuramente, anche di forti emozioni. Si parte lunedì 2 settembre con l’Open Day dedicato all’ultima disciplina entrata a far parte dell’universo della polisportiva salernitana, il calcio a 5.
L’appuntamento è fissato per le ore 20.30 presso la “Fox Arena”, vale a dire il campo da gioco a 5 all’interno dell’impianto sportivo di proprietà della società e sito all’interno della struttura balneare Siulp. L’evento è rivolto a tutti coloro i quali, compiuto il 16esimo anno, siano interessati a partecipare ad un’entusiasmante avventura con i Foxes del calcio a 5.
Giovedì 5 settembre, invece, presso il Pattinodromo “Tullio d’Aragona” di Salerno si svolgerà l’Open Day dedicato alla pallavolo: dalle ore 17.30 alle 19.30 sul campo polivalente dell’impianto di Torrione si svolgerà l’evento dedicato a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 14 anni.
Lo stesso Pattinodromo e i Campi comunali da tennis “Giovanni Di Ninno” saranno il teatro di quello che è stato ribattezzato l’Open Sport Day, in programma martedì 3 settembre dalle ore 17.30 alle 20. In quell’occasione la Salerno Guiscards darà agli interessati la possibilità di cimentarsi con tutte le discipline sportive “coperte” dai foxes. Ragazzi/e potranno provare gratuitamente e sotto lo sguardo attento degli istruttori della polisportiva innovativa il pattinaggio, il tennis (e mini tennis), la pallavolo, il sitting volley, il calcio (e il calcio a 5), i Giochi Elettronici Competivi ma anche il tiro con l’arco, altro sport che quest’anno potranno praticare i componenti dell’universo Foxes.
«Abbiamo concentrato in quest’ultimo periodo diversi open day – ha affermato il presidente Pino D’Andrea –, dedicati alle varie discipline sportive esistenti nella nostra polisportiva. Martedì 3 siamo riusciti ad organizzarne uno multisport, proprio per dare la possibilità a tanti ragazzi di provare più sport nello stesso giorno. Da molti anni sono fermamente convinto che i bambini, prima di approcciare ad un’attività sportiva, devono sperimentarne anche altre, devono capire da soli quale è quello che li diverte di più e li appassiona. Per di più, chi farà parte della nostra polisportiva, avrà la possibilità di cambiare sport quando vorrà e addirittura di praticarne diversi contemporaneamente. Uno dei nostri obiettivi sarà la massima cura di tutti i nostri settori giovanili di calcio, volley e pattinaggio: dovranno essere loro i futuri protagonisti della nostra polisportiva».
Martedì inizierà la preparazione della prima squadra di volley femminile, il team calcio ha disputato anche la sua prima amichevole pre-campionato, insomma l’attività della Salerno Guiscards sta per decollare e per i Foxes sarà un anno estremamente impegnativo.