Polisportiva Salerno Guiscards, la prima squadra inizia a sudare in vista dei primi impegni
Partitella in famiglia agli ordini di mister Guadagno. Lunedì parte l’attività della Scuola Calcio dei foxes
È ufficialmente iniziata l’annata 2019/20 del team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards. Si è tenuta l’altro ieri sera, presso il Nuovo Centro Sportivo di Casignano, la prima seduta stagionale della squadra diretta dal nuovo allenatore Dario Guadagno.
I foxes hanno inizialmente sciolto i muscoli attraverso le direttive del confermato preparatore atletico Emiliano Terlizzi, prima di dare libero sfogo all’enorme voglia di calcio mostrata dagli atleti con una partita disputata “in famiglia”. La gara ha rappresentato l’occasione per conoscere le new entry giunte dal mercato condotto in prima persona dal presidente Pino D’Andrea, oltre alla sperimentazione in ruoli differenti dei calciatori già appartenenti alla rosa dello scorso anno.
Parso felice e quanto mai motivato per il nuovo ruolo affidatogli, il neo tecnico Guadagno espone le sue prime impressioni sul nuovo corso intrapreso dalla Salerno Guiscards: «Sono rimasto sinceramente colpito dall’entusiasmo e dalla voglia di iniziare questa nuova avventura da parte di tutto il nostro team – afferma l’allenatore –. Ho apprezzato molto la rapida integrazione dei nuovi acquisti all’interno dello spogliatoio ed ho constatato, con gioia, l’euforia della nostra vecchia guardia nell’intraprendere quello che sarà un campionato lungo e difficile».
Calatosi subito nel ruolo di timoniere dell’armata Guiscards, l’ex portiere dei foxes si concede un giudizio complessivo sull’organico costruito con sagace maestria dalla società: «Sono decisamente soddisfatto della rosa che ho a disposizione – conclude il tecnico –, la reputo competitiva e pronta a garantire risultati e prestazioni. Io, Enzo Ventura e Emiliano Terlizzi (rispettivamente allenatore in seconda e preparatore atletico, ndr) abbiamo già programmato l’intenso quadro di lavoro che caratterizzerà le prossime settimane di preparazione della squadra. Ci sono tutte le basi per vivere un’annata che si annuncia importante».
Tempo di esordi anche per quel che riguarda il settore Scuola Calcio, ambito su cui la Salerno Guiscards ha deciso di puntare con fermezza ed impegno. Una lunga estate di programmazione e incontri ha sancito l’accordo di collaborazione tra foxes e Nuova Neugeburt, con le attività per i più piccoli già avviate in questa settimana. Sotto la direzione tecnica dell’ex Salernitana David Mounard e degli istruttori Germano Ramora, Nino Belmonte e Alberto Sonderegger, prende corpo una nuova scommessa per la polisportiva salernitana, decisa a puntare su un team d’alto profilo per lanciare il marchio Guiscards anche in ambito giovanile.
Gli appuntamenti, rivolti a bambini e bambine nati tra il 2007 e il 2015, si svolgeranno dal lunedì al venerdì presso il campo sportivo comunale “De Gasperi” e la “Fox Arena”, l’impianto sportivo di proprietà della Salerno Guiscards e sito all’interno della struttura balneare Siulp. Saranno garantiti, per le categorie dei più piccoli, allenamenti al coperto presso il “Turnover”, struttura presente in via San Leonardo.