Polisportiva Salerno Guiscards, il team calcio va a caccia di punti pesanti in chiave play off
Ultima giornata di andata per il team calcio della Polisportiva Salerno Guiscards. I ragazzi di mister Dario Guadagno domani, domenica 2 febbraio, con fischio d’inizio alle ore 10, scenderanno in campo al Nuovo Centro Sportivo di Casignano per affrontare in un derby inedito l’Atletico Salerno.
Dopo il corroborante successo ottenuto sul campo della Enzo Raso, per i foxes si prospetta una gara caratterizzata da un coefficiente di difficoltà decisamente superiore. Infatti, l’Atletico Salerno in classifica ha diciotto punti, due in meno della Salerno Guiscards, quarta in graduatoria generale alla vigilia di questo turno. Per capitan Crispo e compagni si tratta insomma di un’occasione importante per staccare ulteriormente una rivale insidiosa in chiave play off ma anche per scavalcare il San Lorenzo Pizzolano, terzo in classifica con un punto in più della Guiscards, ma chiamato ad osservare il turno di riposo obbligatorio previsto dal campionato.
In settimana la squadra ha lavorato con grande intensità per farsi trovare pronta e confermare i progressi evidenziati nella scorsa gara. Ora serve continuità sia dal punto di vista della prestazione sia dal punto di vista dei risultati. Per quanto riguarda la formazione iniziale, invece, mister Guadagno non ha scoperto le proprie carte con l’intento di tenere sulla corda l’intero gruppo a sua disposizione. Sono diverse le possibilità a disposizione del tecnico dei foxes che, rispetto alla formazione scesa in campo contro la Enzo Raso, potrebbe apportare diverse modifiche sia per quanto concerne il modulo sia l’undici titolare.
Sarà comunque un match molto importante anche in virtù del fatto che in questa giornata si sfidano le prime due della classifica, l’Atletico Battipaglia e il Montecorvino Pugliano di mister Mimmo Amendola.