Polisportiva Salerno Guiscards, esordio col botto per il team calcio
Dopo 580 giorni dall’ultima gara di campionato, giocata il primo marzo 2020, la Polisportiva Salerno Guiscards è tornata in campo e l’ha fatto nel migliore dei modi, superando con un netto 5-0 l’Atletico Nuceria.
Per la squadra cara al presidente D’Andrea è stata la prima storica partita in Seconda Categoria, dopo tre anni vissuti sempre ai vertici del campionato di Terza.
Tanti i volti nuovi, rispetto all’anno scorso, quando i foxes hanno disputato solo una partita di Coppa Campania.
Un netto rinnovamento, con tanti giovani in campo come i 2002 Romano e Darhrham o il giovane centrale classe 2000 Grassadonia. Attorno il nucleo storico con Iannone, De Dominicis, Amato, Cioffi, Foglia, Esposito, Lanzara Santucci più altri innesti come Mogavero, De Cesare, Senatore, Basile e Canigiani che hanno subito dato il proprio contributo. La gara contro l’Atletico Nuceria, giocata al Terzo Tempo, è stata davvero senza storia.
Dopo una fase di studio, la squadra di mister Guadagnano ha dilagato chiudendo il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di De Cesare e Romano. Poi nella ripresa proprio De Cesare ha siglato il tris, prima delle reti di Mogavero e Basile per il 5-0 finale.