Polisportiva Salerno Guiscards, capitan Jessica Lanari guida la pattuglia delle riconfermate
Scalda i motori il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Martedì 3 settembre, infatti, inizierà la preparazione precampionato della formazione cara al presidente Pino D’Andrea. L’appuntamento è alla palestra Senatore, dove agli ordini del riconfermato coach Francesco Tescione, le foxes inizieranno a lavorare in vista della stagione 2019/20.
In questa prima fase di preparazione saranno ben quattro gli allenamenti settimanali con l’obiettivo di arrivare in buone condizioni al primo impegno ufficiale della nuova annata sportiva, rappresentato dalla Coppa Campania, in programma il 2 ottobre. Il campionato di Serie C inizierà invece il 19 ottobre.
Per quanto riguarda la composizione del gruppo a disposizione di coach Tescione, la società salernitana ha ufficializzato le prime conferme. Dopo l’ottima scorsa stagione, culminata con la qualificazione ai play off promozione, la Salerno Guiscards ripartirà da una base decisamente importante, a cominciare dall’opposto Roberta Izzo, top scorer dello scorso campionato con oltre 400 punti realizzati. In regia ci sarà ancora Laura D’Auria a cui spetterà il compito di far girare alla perfezione i meccanismi della squadra e di azionare naturalmente la centrale Rosita Sabato, reduce da un campionato estremamente positivo che l’ha vista tra le trascinatrici della squadra.
Il team volley, inoltre, non poteva non ripartire da Jessica Lanari, elemento fondamentale per gli schemi di coach Tescione. Protagonista nonostante la giovane età, vestirà ancora la maglia della Salerno Guiscards la schiacciatrice Serena Rossin, i cui margini di crescita sono decisamente ancora ampi. Farà parte del gruppo di coach Tescione anche Simona Verdoliva, elemento preziosissimo data la sua duttilità e le sue qualità che la rendono una giocatrice che dà assolute garanzie.
Vestirà ancora la maglia della Salerno Guiscards, dopo il rinnovo del prestito dalla Volley Project Pontecagnano, anche Sara Carrafiello, protagonista di un’ottima prima parte di campionato l’anno scorso prima di essere frenata da un infortunio. Proverà a ritagliarsi sempre più spazio la giovane Federica Sergio, atleta su cui la società punta molto, considerato l’indubbio potenziale espresso prima nel settore giovanile e poi in prima squadra lo scorso anno.
Proprio dal settore giovanile, saranno aggregate in questa fase di preparazione inoltre, altre atlete che potranno poi tornare utili nel corso del campionato. Non mancheranno di certo i volti nuovi che a breve saranno ufficializzati dalla Salerno Guiscards che punta naturalmente a disputare un campionato importante, proseguendo nel solco tracciato nella scorsa stagione.