Parte il campionato di 1^ Categoria, la Salerno Guiscards sfida il Torrione
La preparazione, gli allenamenti, i primi esperimenti, le prime partitelle. Tutto questo ormai fa parte del, seppur recente, passato. Da domenica si fa sul serio, da domenica non si può più sbagliare. Alle ore 15 sul campo del Nuovo Centro Sportivo di Casignano scende in campo il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards per il match valido per la prima giornata del campionato di 1^ Categoria.
In trasferta, sul campo che poi ospiterà le gare interne dei foxes, la squadra di mister Dario Guadagno affronta l’Asd Torrione Fc, in un inedito derby tutto salernitano. Una gara sicuramente ostica che apre un campionato in cui i foxes andranno a caccia di soddisfazioni importanti, dopo la stagione dai due volti disputata l’anno scorso con un girone d’andata da play off e un girone di ritorno irto di difficoltà, culminato almeno con la salvezza raggiunta ai play out.
Fare meglio è l’obiettivo minimo del sodalizio del presidente Pino D’Andrea che sul mercato ha operato tanto e bene per consentire al rientrante tecnico Dario Guadagno di avere a disposizione un organico completo e competitivo per iniziare al meglio questa stagione. Una stagione che si apre con un derby contro il Torrione Fc che, dopo aver militato in 3^ Categoria, ha effettuato il doppio salto acquistando il titolo dell’Olympica Cilento. Naturalmente la squadra del presidente Nasti ha cambiato tanto, affidando la panchina a Palazzo e rinforzandosi con elementi sia giovani sia di categoria, come l’attaccante Guido De Cesare, ex di turno della gara.
Ad arbitrare il match di domenica è stato designato il signor Andrea Oriani di Napoli. Per quanto riguarda il resto del programma di questa prima giornata, la Rocchese, tra le favorite per la promozione, ospita il Vietriraito mentre il Baronissi attende il Valentino Mazzola.
L’Olympic Salerno giocherà sul campo del San Valentino. Completano il quadro di questa prima giornata Siano-Montoro, Atletico Nuceria-Living Sarno e Stabia City-Cava United.