Pari a Nardò: la Cavese impatta per 1-1 in Puglia
Pari a Nardò: la Cavese impatta per 1-1 in Puglia
Buon pareggio per la Cavese, nella difficile trasferta di Nardò: i metelliani si fermano sull’1-1 contro la compagine pugliese, rimanendo comunque in scia alla vetta della classifica, distante solo 1 punto.
Partono benissimo i neretini che trovano dopo 13 minuti il vantaggio, grazie ad una bella rete di Fedel. Sembra un pomeriggio nero per gli aquilotti in quanto, subito dopo lo svantaggio, vedono uscire anche Bubas per infortunio. Pian piano però emerge il carattere degli uomini di Troise, che riprendono in mano il gioco creano diverse occasioni, senza trovare però la zampata vincente.
Tanta intensità anche nella ripresa, fin quando la Cavese trova il meritato pareggio con un cross di Maffei premiato dall’incornata di Foggia, al 72’: 1-1 e conti ristabiliti. Ci provano entrambe le squadre fino alla fine, ma il rosso a Urquiza, all’87’ ed un rigore reclamato dai bluefoncè, non assegnato, rimarranno le ultime note salienti di questa partita.
Il Nardò si conferma una squadra ostica, la Cavese può ritenersi invece soddisfatta di un pareggio in un campo difficile. Domenica prossima, testa al Città di Fasano, fra le mura amiche del Lamberti.
La classifica del girone H di Serie D vede così la Cavese a 13 punti, dietro al Barletta, Città di Fasano e Casarano, appaiate a 14, dopo sei giornate.
Nota di merito, infine, per l’alto numero di supporters biancoblù, accorsi in Puglia per questa delicata trasferta: i veri vincitori di questo incontro sono stati decisamente loro…