La compagine metelliana di mister Di Domenico cerca il riscatto sull’ostico campo del Villa 2015 a Fisciano dopo una serie di tre sconfitte consecutive. Si parte con l’Inter S. Anna, che rispetto alle precedenti gare cerca di imporre il proprio gioco, affidandosi al fraseggio breve per poi verticalizzare per le tre punte.
Dopo una serie di azioni, partendo dalla difesa, è proprio sull’asse d’attacco che nasce l’azione che porta al gol. E’ il solito Di Domenico V. che sfruttando una spizzicata di testa di Scarpetta, si invola verso la porta e con freddezza, al 20′ realizza. La squadra locale abbozza una timida reazione che però non sortisce l’effetto desiderato, con la difesa ospite che non va mai in affanno. Sfruttando un pressing ordinato gli ospiti recuperano molti palloni a centrocampo e ripartono in contropiede con Piombo che da posizione defilata, superato il portiere, deposita la palla in rete. Siamo al 35′ ed il risultato di 0-2 è ampiamente meritato.
Allo scadere del primo tempo il Villa con una buona triangolazione mette davanti a Senatore A. il proprio attaccante che anticipa, si il portiere, con un tocco sotto, ma sulla linea c’è il grande recupero di D’Amore. Si va così negli spogliatoi.
Nel secondo tempo il motivo della partita non varia, anzi l’Inter S. Anna cerca di chiuderla il prima possibile ma è solo al 65′ che Piombo realizza la sua doppietta personale ribadendo in rete il suo stesso tiro dopo la respinta del portiere. Con il risultato quasi acquisito mister Di Domenico effettua la solita girandola di cambi proponendo una squadra meno offensiva ma pronta a pungere in contropiede. Anche gli ospiti cercano con varie sostituzioni di rientrare in partita con delle buone giocate, sfruttando la stanchezza degli ospiti, e si rendono pericolosi in più di un’occasione.
La più ghiotta però al 75′ è ad opera di D’Amore che, intercetta un cross dalla sinistra dell’ala ospite, di petto ammortizza la forza della palla verso la porta, prendendo in controtempo il suo portiere che in qualche modo gli nega l’autogol. Scampato il pericolo, su un’azione orchestrata dall’ottimo Ferrara C., c’è gloria anche per Trezza che in spaccata chiude definitivamente il match. Dopo 2′ di recupero finisce la gara con l’Inter S.Anna che ritorna alla vittoria, in attesa del derby con il San Vito Cava della prossima settimana, prima del riposo forzato per la pausa natalizia.
Inter S. Anna: Senatore A., Lamberti, Di Martino, Trezza, Lambiase, Senatore R., Di Domenico V., Ferrara C., Piombo, Di Domenico P., Scarpetta. All. Di Domenico D.
A disposizione: Benvenuto, D’Amore, Bevilacqua, Esposito, Carusone, Santoriello, Socci.
Reti: Piombo (2), Di Domenico V., Trezza.