L’Asd CSI Cava “Pietro Mennea” al campionato Nazionale di Corsa Campestre Tezze sul Brenta
Una significativa soddisfazione per gli atleti dell’Asd CSI Cava “Pietro Mennea” partecipanti al Campionato Nazionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano svoltosi a Tezze sul Brenta dal 31 Marzo al 1° Aprile.
I quattro atleti si sono distinti sia dal punto di vista associativo che dal punto di vista tecnico con l’ottimo piazzamento di Innocent Matonti giunto nono in assoluto, su ben 220 atleti della sua categoria.
Identica soddisfazione per le gemelline Lamberti, Camilla ed Alice, rispettivamente sedicesima e diciottesima sulle 250 atlete della categoria; quest’ultime provenienti direttamente da Formia (Centro Tecnico Federale) dove nella giornata di Venerdì hanno partecipato con successo ad un’iniziativa regionale organizzata dalle scuole di appartenenza.
Tra le prime trenta invece l’atleta Aurora Milite, nata nel 2009, ha gareggiato con atlete nate nel 2008 come prevedeva la categoria Ragazze, anche qui con circa 250 atlete partecipanti.
Il C.S.I. Cava è risultato il Comitato di provenienza più lontana ed ha rappresentato la Campania, in quanto unica società partecipante della regione.
Non sono mancati neppure momenti associativi, allorquando gli atleti ed il mister sono saliti sul palco per consegnare alla Dirigenza Nazionale del CSI un artistico piatto in ceramica, preparato per l’occasione.
Un lungo viaggio di ben 1600 Km (tra andata e ritorno) ripagato dalle soddisfazioni ma soprattutto dalla bellissima esperienza vissuta: un momento di amicizia e di sport.