scritto da Redazione Ulisseonline - 17 Dicembre 2018 13:06

L’Asd Cava Volley batte per 3 set a 1 la Salerno Guiscards

Derby amaro per la Salerno Guiscards che, dopo una gara combattuta ed equilibrata, cade, non senza qualche rimpianto di troppo, sul campo dell’Asd Cava Volley. Una gara giocata con cuore e grinta da Sabato e compagne, cui è mancata soltanto quel pizzico di incisività necessaria nelle battute finali dei set per portare a casa punti importanti. Con D’Auria eCarrafiello ancora outcoach Francesco Tescione schiera Cicatelli in regia con Izzo opposto, Losasso e Sabato al centro, Lanari e Rossin di banda con Truono libero.

Il match si apre con un attacco vincente di Izzo e un muro di Sabato ma il primo set si gioca punto a punto fino al 10-10, quando Cava mette a segno un break di quattro punti. Sul 20-15 arriva anche il massimo vantaggio, ma le foxes non mollano e con i punti di Rossin, Losasso e Izzo ritrovano la parità a quota 22. Sfumata la palla del sorpasso, però è Cava a piazzare l’allungo vincente chiudendo 25-22.

Nel secondo set, la partenza delle padrone di casa è veemente e approfittando di qualche errore avversario, volano subito sul 7-2. La Salerno Guiscards sembra in difficoltà. Sul 15-6 coach Tescione inserisce Marra al posto di Cicatelli e con Rossin al servizio e Lanari in attacco, le ragazze care al presidente D’Andrea si riportano sul meno 1, 15-14. Un nuovo allungo del Cava riporta il punteggio sul 20-15. Ancora una volta però la Salerno Guiscards tenta il recupero, con Sabato che in fast mette a terra il pallone del 23-21, ma il set si chiude 25-22.

Nel terzo set è ancora Cava a partire meglio portandosi anche sul più 4, 9-5. Izzo suona la carica e con due servizi vincenti consecutivi di Losasso, le foxes trovano il vantaggio 10-11. Si gioca punto a punto, il set è emozionante ma questa volta la Salerno Guiscards riesce ad allungare e a chiudere 20-25.

Grande equilibrio anche in avvio di quarto set con le squadre che ribattono colpo su colpo. Dopo il 13-13 firmato da Losasso, il Cava allunga, mettendo a segno un break decisivo che porta il punteggio sul 19-13. Le ragazze di Tescione però non mollano, recuperano e si riportano sul meno 2, sul 22-20, prima e poi sul 23-21. Il finale, palpitante, premia Cava che chiude 25-22 aggiudicandosi i tre punti in palio.

Grande rammarico in casa Guiscards ma non c’è assolutamente tempo per recriminare. Infatti, Izzo e compagne mercoledì sera saranno impegnate alla Senatore alle 21 nel terzo ed ultimo match della Fase 2 di Coppa Campania contro la Pallavolo Pozzuoli (decisivo ai fini della qualificazione al turno successivo), mentre venerdì, sempre alla Senatore, arriva la Phoenix Caivano per il recupero della prima giornata di campionato.

ASD CAVA VOLLEY-SALERNO GUISCARDS 3-1

(25-22, 25-22, 20-25, 25-22)

CAVA VOLLEY: Apicella, Consalvo, Ca., Consalvo Cr., D’Amico, Di Domenico, Di Lieto, Filosa, Lamberti M., Senatore M. Sorrentino, Tomeo. Lamberti S. (L1), Senatore L (L2). All. Mirabile

SALERNO GUISCARDS: Lanari 7, Izzo 15, Sacco, Losasso 15, Sabato 10, De Matteo, Rossin 15, Marra 2, Cicatelli 1, Sergio, Truono (L1), Verdoliva (L2). All. Tescione

Arbitro: Ciamminelli di Napoli

I risultati della decima giornata: Cus Salerno-Ottavima 1-3, Cus Napoli-Molinari Napoli 0-3, Alp Aversa-Volley World 0-3, Scintille Cava-Salerno Guiscards 3-1, Indomita-Asd Primavera 0-3, Vesuvio Oplonti-Elisa Volley Pomigliano 3-0. Ha riposato: Phoenix Caivano.

La classifica: Molinari 24, Oplonti 16, Phoenix Caivano, Primavera e Cava 15, Volley World 14, Salerno Guiscards 13, Cus Napoli 12 Ottavima 9, Indomita 6, Alp Aversa 5, Elisa Volley Pomigliano e Cus Salerno 0.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.