Nuovo passo falso della New Basket Agropoli sconfitta questo pomeriggio nella gara contro Lamezia, in trasferta. La sfida si è chiusa sul risultato di 78-69 per i padroni di casa, che si mantengono saldi in testa alla classifica. Una sfida che si annunciava ostica e la realtà non ha tradito le aspettative.
I cilentani, orfani di Pekic infortunato, hanno tenuto bene per i primi due quarti per poi lasciare più spazio agli avversari che ne hanno approfittato, fino a chiudere il match con un margine di 9 lunghezze. Adesso, giusto il tempo di rifiatare e poi testa a domenica prossima, quando l’Agropoli affronterà Salerno, al Pala “Di Concilio” di Agropoli.
Questo il commento di coach Franco Lepre sulla gara: “Siamo partiti bene, chiudendo all’intervallo con più dieci punti rispetto agli avversati. Poi abbiamo avuto un black out dall’inizio del terzo quarto, ma riuscendo a recuperare giungendo a 60 pari a ridosso del quarto quarto. Loro hanno poi allungato, conquistando un margine che hanno gestito fino alla fine, quando noi abbiamo perso di intensità”.
“Abbiamo pagato – precisa –certamente l’assenza di Pekic, infortunato. Giocando al completo avremmo potuto dire la nostra”.
“Peccato – conclude – perché avremmo potuto gestire meglio la situazione e magari conquistare i due punti. Ma fa parte del gioco”.
TABELLINO
BASKET LAMEZIA – NEW BASKET AGROPOLI 78 – 69
BASKET LAMEZIA: Sindoni 14, Spasojevic 7, Monier 10, Elia 7, Giampà G., Ferretti 2, Conti, Luzza 20, Giampà F., Miscimarra, Scialabba 7, Fall 12. Allenatore: Barilla
NEW BASKET AGROPOLI: Farese 6, Lepre 8, Tarolis 4, Borrelli 11, Di Mauro 23, Cordici 10, Cinalli 5, Salerno G. 2, Salerno V., D’Angelo, Norci, Pekic. Allenatore: Lepre
Parziali: 14-21; 16-19; 28-11; 21-18
Arbitri: Cozzoli, Migliaccio