scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Febbraio 2020 13:37

La Hippo Basket Salerno a Sarno suona la “nona sinfonia”

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno si aggiudica il posticipo in casa della Cestistica Sarnese e centra la nona vittoria consecutiva. Il bilancio della squadra cara al presidente Giosafat Frascino, che sale a quota 28 punti in classifica, è ora di 14 successi ed appena 3 sconfitte.

Il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando resta al quarto posto in classifica alle spalle di Pall. Antoniana (32 punti), Virtus 7 Stelle (32) e Sammaritana (30) e le ultime due, a differenza dei salernitani, non hanno ancora osservato il loro turno di riposo previsto dal calendario. Il quintetto di coach Luca Cosentino si impone sul campo della palestra “La Filanda” col punteggio di 57-74 e dimostra ancora una volta di essere in crescita, anche in termini di convinzione nei propri mezzi.

Nel primo quarto (terminato 18-26) la Cestistica Sarnese schiera una difesa box&one che gli ospiti attaccano senza problemi particolari, con un ispirato Carfora e l’ottimo apporto di Galizia. Nella seconda frazione la Fasano Gomme 2 Hippo serra le maglie in difesa e concede solo 7 punti al team dell’Agro, allungando fino al +15 dell’intervallo lungo (25-40).

Alla ripresa delle ostilità,  complice un calo mentale dei viaggianti, la squadra di casa prova a rientrare in partita, riportandosi sotto nel punteggio con i punti dei giovani Corvo e Scolpini, e costringendo gli ospiti al timeout. I ragazzi di coach Cosentino escono decisamente trasformati dalla sospensione ed ingranano una marcia diversa. Grazie al solito Galizia i salernitani alla mezzora ritrovano la doppia cifra di vantaggio (42-52). Nell’ultima frazione, il team dell’Agro prova ancora a riaprire un match mai veramente in discussione, alzando il livello dell’intensità agonistica e dei contatti. Ne fanno le spese Brigante, Milone, Fereoli e Fasolino per i padroni di casa (oltre al dirigente Dolgetta) espulsi in seguito ad una rissa accesasi dopo un fallo e canestro ai danni dell’ala salernitana. A fatica, viene riportata la calma e la partita scivola via fino al 57-74 finale, che sancisce il successo della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno.

Il campionato di Promozione, sulla base delle disposizioni della Federazione Italiana Pallacanestro campana, si ferma nel week end per l’emergenza Covid-19, motivo per cui il big match in programma domani, sabato 29 febbraio, tra i salernitani e la Virtus 7 Stelle è rinviato a data da destinarsi.

CESTISTICA SARNESE vs FASANO GOMME 2 HIPPO BASKET SALERNO 57-74

Parziali: 18-26  25-40  42-52

Sarno: Rendia ne, Paoli, Milone 4, Giugliano 2, Fereoli 8, Crescenzi, Corvo 14, Fasolino 13, D’Agistino 4, Scolpini 12, coach Tufano

Hippo: Sconza 3, Iacovazzo 2, Llaryora 14, Galizia 12, Baldi 4, Carfora 16, Di Lauro 8, Grimaldi 1, Brigante 10, Fumo, Livia 4, coach Cosentino

Arbitri: Costigliola e Meo

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.