scritto da Carolina Milite - 04 Agosto 2018 08:04

La Cavese ritorna in serie C. Ieri il verdetto della FIGC

foto Gaetano Guida

La Cavese torna in serie C. E’ ufficiale, il club aquilotto è stata ammesso al prossimo campionato in Lega Pro. A comunicare la notizia è stata la Figc ieri in tarda mattinata, scatenando l’entusiasmo dei tifosi metelliani che da giorni erano in attesa dell’ufficialità della comunicazione.

Dopo sette anni, il club aquilotto ritorna tra i professionisti. Insieme alla cavese sono state ripescate l’Imolese e la Juventus B. Ammissione non accettata, invece, per Como e Prato.

Sulla pagina Facebook la società ha lanciato questo messaggio ai tifosi: “Forse era tutto scritto o forse era il destino. Quest’ultimo ha voluto che questa serie C, l’ultima 2610 giorni fa, arrivasse proprio nel momento più importante di questi ultimi anni biancoblù. Imprenditori di Cava, un patron ambizioso e tifoso, tutte le altre componenti incastrate alla perfezione in questo meccanismo con l’avvicinarsi dei 100 anni di vita dell’aquilotto. Ora siamo ritornati dove Catello Mari ci aveva lasciati. Era tutto scritto o lo è stato fatto di proposito, questo non si sa, ma quanto sia bello solo noi lo sappiamo”.

Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale. L’assessore allo Sport, Enrico Polichetti, ha così commentato la notizia: “Una grande soddisfazione, anche perché questo risultato è stato conseguito da una società cavese al cento per cento. Come Amministrazione abbiamo dato il massimo supporto affinché la società provvedesse a fornire tutte le certificazioni necessarie ed ora godiamoci questo bellissimo momento per il quale c’è stata piena sintonia e collaborazione tra tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato”.

Entusiasmo alle stelle tra i tifosi, Intanto per la squadra continua il ritiro, in visto per l’inizio del campionato a fine agosto.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.