La Cavese ritorna in serie C. Ieri il verdetto della FIGC
La Cavese torna in serie C. E’ ufficiale, il club aquilotto è stata ammesso al prossimo campionato in Lega Pro. A comunicare la notizia è stata la Figc ieri in tarda mattinata, scatenando l’entusiasmo dei tifosi metelliani che da giorni erano in attesa dell’ufficialità della comunicazione.
Dopo sette anni, il club aquilotto ritorna tra i professionisti. Insieme alla cavese sono state ripescate l’Imolese e la Juventus B. Ammissione non accettata, invece, per Como e Prato.
Sulla pagina Facebook la società ha lanciato questo messaggio ai tifosi: “Forse era tutto scritto o forse era il destino. Quest’ultimo ha voluto che questa serie C, l’ultima 2610 giorni fa, arrivasse proprio nel momento più importante di questi ultimi anni biancoblù. Imprenditori di Cava, un patron ambizioso e tifoso, tutte le altre componenti incastrate alla perfezione in questo meccanismo con l’avvicinarsi dei 100 anni di vita dell’aquilotto. Ora siamo ritornati dove Catello Mari ci aveva lasciati. Era tutto scritto o lo è stato fatto di proposito, questo non si sa, ma quanto sia bello solo noi lo sappiamo”.
Soddisfazione per il traguardo raggiunto è stata espressa anche dall’Amministrazione comunale. L’assessore allo Sport, Enrico Polichetti, ha così commentato la notizia: “Una grande soddisfazione, anche perché questo risultato è stato conseguito da una società cavese al cento per cento. Come Amministrazione abbiamo dato il massimo supporto affinché la società provvedesse a fornire tutte le certificazioni necessarie ed ora godiamoci questo bellissimo momento per il quale c’è stata piena sintonia e collaborazione tra tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato”.
Entusiasmo alle stelle tra i tifosi, Intanto per la squadra continua il ritiro, in visto per l’inizio del campionato a fine agosto.