L’incontro di ieri contro il TT Torre del Greco è sicuramente l’impegno inaugurale di un campionato che sarà ricordato più come il campionato della pandemia che come il campionato della rinascita.
I pongisti metelliani si impegneranno affinché questo campionato venga ricordato come rinascita di una nuova vita e che lo sport possa essere da traino per questa rinascita che deve iniziare dalle scuole dalle palestre dalle associazioni sportive e dai singoli atleti e dirigenti che dovranno dare l’esempio di come si vive e come si combatte allo stesso tempo contro questo male che nessuno vede ma che è sempre presente e pronto a colpire ovunque e chiunque senza distinzione alcuna.
Ieri è stata anche la giornata del ricordo di chi non è più con noi ma che è sempre presente a fianco dei pongisti metelliani per aiutarli e guidarlo verso il cammino universale dello sport. Ciao Pino Senatore per essere stato con i pongisti cavesi in questi anni, sostenendoli con la tua immancabile presenza ed il tuo sorriso che non mancava mai anche quando si usciva dalla palestra sconfitti.
Oggi il TT Cava è uscita vincitrice e a te è dedicato il primo appuntamento contro il TT Torre del Greco che è risultato a noi favorevole con la vittoria per 5 a 2 che ci fa ben sperare per il futuro. Purtroppo, la carenza di allenamenti pone seri problemi di tenuta fisica e gli atleti dovranno fare ben attenzione a come distribuire forze fisiche e mentali nell’arco di tutto il campionato.
Le formazioni in campo per il TT Torre del Greco: Guastafierro – Russo – Palladino, per il L’ASD CSI TT CAVA Gammone Alessandro, Petrescu e Rispoli Vincenzo in panchina con il tecnico Guarino P anche Marco Palummo che sicuramente farà il suo esordio in campionato il prossimo 6 febbraio contro il Tennist Tavolo Pozzuoli.
In Ordine gli incontri ed i risultati : Gammone – Guastafierro 3 a 2 ; Rispoli – Russo 0 a 3; Petrescu – Palladino 3 a 0; Gammone – Ruso 3 a 0; Rispoli – Palladino 0 a 3; Petrescu – Russo 3 a 0. (nella foto da sinistra Gammone, Petrescu, Rispoli, Palummo).
Appuntamento al 6 di febbraio a cava dè Tirreni per il prossimo incontro anche se a porte chiuse per le misure previste da DPCM.