scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Febbraio 2019 16:06

Il Cava Basket batte il Mugnano

Anche il Basket Mugnano cade nel nido degli Eagles. La IMA Cava Basket ha superato con il punteggio di 64-48 il Basket Mugnano, nella sfida, valida per la quinta giornata di ritorno della Serie C Silver campana, che si è disputata, domenica 10 febbraio, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni.

La terza vittoria consecutiva ha consentito agli Eagles di compiere un ulteriore passo verso l’aritmetica qualificazione ai play-off, che oramai è pura formalità. La squadra di coachFestinese si mantiene inoltre, con 26 punti, al secondo posto in classifica, a pari merito con la Promobasket Marigliano, che, però, ha una differenza punti favorevole negli scontri diretti. Aumenta invece il distacco dalle inseguitrici; infatti, nel big match di giornata, la Cestistica Benevento ha battuto il Forio Basket. Un successo che ha consentito ai sanniti di agguantare gli avversari in classifica, a quota 22.

La partita non è stata mai in discussione; il ritmo compassato di Mugnano non ha creato particolari patemi alla retroguardia dei padroni di casa che hanno chiuso il primo quarto sul +11, concedendo solo otto punti agli avversari (19-8). Nella seconda frazione di gioco la musica non è cambiata, sebbene il Cava Basket, dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di +17, abbia consentito alla squadra ospite di rosicchiare qualche punto.

Il primo tempo della partita è terminato così sul 32-18. Gli Eagles sono tornati in campo dopo la pausa, con l’intento di mettere al più presto il sigillo sulla partita; e in effetti il distacco tra le contendenti si è dilatato ulteriormente nel terzo quarto (57-34). Con la partita ormai in pugno, i metelliani hanno allentato la presa nell’ultimo parziale, amministrando il vantaggio fino alla sirena che ha decretato la fine delle ostilità sul punteggio di 64-48.

L’andamento piuttosto agevole dell’incontro ha consentito a coach Festinese di dare spazio a tutti i componenti del roster. In particolare, tra i giovani, si è distinto il play Carlo Russo, autore di una pregevole prestazione condita da due triple messe a segno.

“Siamo stati bravi a non sottovalutare questa partita,” ha dichiarato Russo. “Abbiamo avuto un ottimo approccio e ci siamo messi subito davanti col punteggio, mantenendo a distanza di sicurezza gli avversari fino alla fine. Dobbiamo continuare ad impegnarci e conquistare altri punti preziosi, nelle prossime partite, per garantirci il vantaggio del fattore campo nei play-off”.

Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 17 febbraio alle 18:15, il Cava Basket farà visita allaVirtus Curti, fanalino di coda della classifica.

TABELLINO

IMA Cava Basket – Basket Mugnano 64 – 48 (19-8, 13-10, 25-16, 7-14).

IMA Cava Basket: Chirico 11, Di Somma 9, Russo C. 8, Senatore 8, Somma 8, Catapano 7, Orazzo 6, Russo R. 4,  Fiorillo 2, Di Marino 1, Pisapia, Santucci.
All. Festinese A.; Vice All. Bisogno M.

Basket Mugnano: Cullia 17, De Luca 9, Cotena 6, Sarnataro 6, Civita 5, Pascarelli 3,   Tavassi 2,  Grillo S., Grillo G. All. Oliva F.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.