Hippo Basket Salerno, inizia l’avventura nei play off
L’Under 17 Gold se la vedrà col Basket Open. L’Under 15 Silver sfiderà Cercola
Inizia oggi l’avventura nei play off delle squadre Under 17 Gold e Under 15 Silver della Hippo Basket Salerno. Il quintetto guidato da coach Aldo Russo, giunto al quinto posto al termine della Seconda Fase Oro, dovrà vedersela con la terza classificata del girone “Argento” il Basket Open. Il derby tra le due squadre cittadine sarà valido per il primo turno della fase ad eliminazione diretta e metterà in palio l’accesso a quello successivo. La gara d’andata è in programma domani, sabato 11 maggio, alle ore 19 presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II di Pontecagnano Faiano, mentre il secondo e decisivo confronto della serie si svolgerà mercoledì 15 alle ore 17 presso la ITSVIL Arena del PalaSilvestri di Matierno.
Nel corso della regular season le due squadre si sono già affrontate: all’andata la Hippo ha violato il campo della Open (63-73), al ritorno i granatini si sono ripetuti a Matierno (66-48).
La squadra Under 15 Silver, giunta seconda nel girone Blu della seconda fase Oro del campionato di categoria, sarà a sua volta impegnata nella serie dei quarti di finale con l’A.P. Cercola, prima classificata del girone Bianco.
Con una crescita continua dopo il giro di boa, i granatini di coach Juan Cruz Llaryora si sono meritati l’accesso ai play off ed ora proveranno a reggere il confronto con i quotati avversari. Anche in questo caso il regolamento prevede gare d’andata e ritorno, con supplementari solo al termine del secondo confronto in caso di differenza canestri pari. Gara 1 è in programma sabato 11 maggio alle ore 18 presso la ITSVIL Arena del PalaSilvestri di Matierno, il secondo match è in calendario sabato 18 maggio sempre alle ore 18 al Palazzetto di Viale dei Platani di Cercola.