GLS Salerno Guiscards, test da grande sul campo dell’imbattuto Volley Napoli
Dopo il ritorno alla vittoria contro la Power Tech Monti Lattari, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena domani pomeriggio
Un esame da grande, un test per capire se finalmente la rotta è quella giusta.
Dopo il ritorno alla vittoria contro la Power Tech Monti Lattari, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena domani pomeriggio, con fischio d’inizio fissato alle ore 18, a Pianura sul campo del Consorzio Volley Napoli, per il match valido per la settima giornata del girone di andata del campionato di Serie C.
Si alza decisamente il livello di difficoltà per capitan Verdoliva e compagne attese da un match in casa di una formazione che fin qui non ha mai perso. Sei partite, sei vittorie, una delle quali al tie break, lo scorso fine settimana a Paestum, per la compagine partenopea, seconda in classifica con 17 punti, 18 set vinti e soltanto 3 persi. Protagonista di questa prima parte di stagione, il Consorzio Volley Napoli, che ha chiuso al quarto posto lo scorso campionato ma in un girone diverso rispetto alle foxes, testerà il livello di crescita della GLS Salerno Guiscards di coach Paolo Cacace. Contro la Power Tech Monti Lattari, si sono finalmente intravisti i primi segnali di un miglioramento collettivo.
Atteggiamento giusto, voglia di lottare su ogni pallone, concentrazione e anche quel pizzico di cinismo e cattiveria agonistica che spesso possono davvero fare la differenza. Coach Cacace ha chiesto alle sue ragazze, nel corso degli allenamenti settimanali, il medesimo spirito dal primo all’ultimo pallone in un match sicuramente difficile contro una squadra allestita per conquistare la promozione, ma che potrebbe dare quella svolta definitiva, anche a livello mentale alla formazione del presidente Pino D’Andrea. «Sabato scorso abbiamo ottenuto una vittoria davvero importante – ha dichiarato la centrale della GLS Salerno Guiscards, Federica Sergio – sia per la classifica sia per il morale. Finalmente sono arrivati i tre punti e ora dobbiamo continuare su questa strada. Ci stiamo allenando con grande intensità per arrivare nelle migliori condizioni alla partita di sabato. Ci aspetta una gara difficile contro una squadra che fin qui ha vinto tutte le partite. Sarà dura, ma ce la metteremo tutta e proveremo a vincere».
Per quanto concerne il resto del programma di questo settimo turno, la capolista SG Volley sarà di scena sul campo dell’Arzano. Molto interessante in chiave play off è la sfida tra Volley World Napoli e Paestum, mentre il Molinari attende il Cs Pastena. Chiude il programma la sfida tra le ultime della classe Power Tech Monti Lattari e Partenope. Da ricordare, infine, che il match tra Consorzio Volley Napoli e GLS Salerno Guiscards sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle 17:50.