GLS Salerno Guiscards, il team volley va a caccia del poker contro il Molinari Napoli
GLS Salerno Guiscards, il team volley va a caccia del poker contro il Molinari Napoli
È già tempo di tornare in campo per la GLS Salerno Guiscards. Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso contro la Volley World, le foxes di coach Paolo Cacace ancora alla Palestra Senatore, con fischio d’inizio alle ore 18:30, scenderanno in campo per affrontare il Molinari Napoli.
La sfida contro il club partenopeo apre il girone di ritorno del campionato di Serie C femminile anche se da calendario, questa in programma nel weekend è la quinta giornata dopo il giro di boa. Infatti, dopo lo stop in relazione alla situazione pandemica, le prime quattro giornate del girone di ritorno sono, invece, scalate a fine calendario e quindi si disputeranno dopo la diciottesima giornata che invece avrebbe dovuto chiudere il campionato il 12 marzo.
Al di là dell’avversario, però, l’obiettivo è quello di conquistare la quarta vittoria consecutiva e magari di provare a scalare ulteriori posizioni in classifica.
Alla Senatore arriva un Molinari, già sconfitto a domicilio all’andata con il punteggio di 3-0, che fin qui in questa stagione ha raccolto due vittorie in otto gare disputate ed entrambe in trasferta: la prima ad Ischia e la seconda al tie break proprio alla Senatore contro il Cs Pastena.
Cinque i punti della squadra partenopea, penultima in classifica. Come questo campionato fin qui ha insegnato, però, al di là di numeri e classifica bisogna sempre mantenere alta la concentrazione.
Coach Cacace attende inoltre conferme dalle sue ragazze anche dal punto di vista puramente tattico, dopo la rivoluzione di gennaio che ha riportato Lanari in posto quattro e spostato Rossin nel ruolo di opposto.
Contro la Volley World sono stati diversi i segnali positivi ma di strada da fare ce n’è e soprattutto la GLS ha dimostrato di avere ancora margini di crescita davvero importanti.
Per quanto riguarda il resto del programma di questa giornata di campionato, l’Oplonti capolista ospiterà il CS Pastena mentre il Matese farà visita all’Ischia. Impegno in trasferta per la SG Volley, seconda in classifica, sul campo della Vemac Monti Lattari mentre osserverà il turno di riposo la Volley World Napoli.
Si ricorda, infine, che secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato) per accedere all’interno dell’impianto.
Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà indossata obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale. Da ricordare, infine, che la partita tra GLS Salerno Guiscards e Molinari Napoli sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:25.