scritto da Manuel Senatore - 12 Dicembre 2022 08:09

Corre veloce la Cavese! Rimonta contro il Martina Franca e +4 in classifica sul Barletta

La crescita della squadra è esponenziale e come ci ricordava mister Troise, la rosa è competitiva e profonda, con elementi di qualità

Vittoria importantissima per la Cavese, che al Tursi rimonta per 2-3 il Martina Franca con una prova solida e di cuore. Che fosse una gara tostissima lo si sapeva: i pugliesi venivano da 9 risultati utili consecutivi e oggi hanno dimostrato che questa serie non era certo figlia della casualità.

La partita inizia con una fase di studio, dove le squadre non infieriscono giocando però con ritmi molto alti.

È una bella punizione di Aliperta (C) a sbloccare il match al 30’, con il centrocampista napoletano sempre più centrale e decisivo nel progetto di mister Troise. Il Martina non ci sta e reagisce allo svantaggio, pungendo pochi minuti dopo con Diaz, ex di giornata: Altobello(C) tocca di mano in area, l’arbitro Poli assegna il rigore, che l’attaccante trasforma. 1-1 al 42’, risultato che rimarrà invariato fino allo scadere della prima frazione.

La ripresa inizia con una pessima notizia: Altobello, schierato al posto del diffidato Fissore, non riesce a proseguire l’incontro, sostituito proprio dal difensore piemontese.

È un importante campanello d’allarme per Troise, che nella prossima partita contro il Brindisi dovrà rinunciare già all’infortunato Puglisi e a Bezzon, anche lui diffidato e ammonito in questo incontro.

La situazione, tra l’altro, non migliora, visto che il Martina trova addirittura il vantaggio, sempre con l’indemoniato Diaz, abile a colpire di testa su corner: 2-1 per i padroni di casa, con l’attaccante che da solo sta trascinando i pugliesi.

Come abbiamo spesso visto nell’arco di questo campionato, la Cavese ha bisogno di una spinta per far ingranare il motore e ripartire con la marcia giusta, infatti appena due minuti dopo lo svantaggio, Bacio Terracino (C) buca la difesa avversaria, trovando l’immediato pareggio.

La reazione è quella di una squadra quadrata, che ha consapevolezza nei propri mezzi, consapevolezza che coinvolge anche chi entra dalla panchina: Banegas, Palma Maffei e Gagliardi ridanno freschezza alla compagine metelliana e la rete del definitivo sorpasso è firmata proprio dagli ultimi due neoentrati: cross del terzino raccolto dall’attaccante che segna il definitivo 2-3 al minuto 88’, nel tripudio generale dei numerosissimi tifosi blufoncè accorsi quest’oggi.

La crescita della squadra è esponenziale e come ci ricordava mister Troise, la rosa è competitiva e profonda, con elementi di qualità che permettono di mantenere il livello sempre alto. Espugnato il Tursi, ora la testa corre al Brindisi, vittorioso per 3-1 contro il Nardò, altra pretendente alla vetta.

Il treno per la C corre instancabilmente, superata anche la fermata Martina Franca. Intanto, al 21 Dicembre mancano 10 giorni, la stazione di Nocera non è lontana…

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.