Coronavirus, la Lega Nazionale Dilettanti ferma le partite di questo weekend
Stop ai campionati di calcio dilettanti.
La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente sospeso tutti i campionati regionali, provinciali e del settore giovanile-scolastico per il coronavirus.
“In Campania – precisa il comunicato della LND – “Le gare in calendario nella prossima giornata dell’8 marzo 2020 di tutti i Campionati (di Calcio a Undici, di Calcio a Cinque e di Calcio Femminile) che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania (Eccellenza Promozione, Prima Categoria, Seconda categoria, Terza Categoria, Under 19 Èlite, Under 19, Eccellenza Femminile, Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2, Calcio a Cinque Serie D, Calcio a Cinque Serie C1 Femminile, Calcio a Cinque Serie C2 Femminile, Calcio a Cinque Under 21, Calcio a Cinque Under 19 Èlite, Calcio a Cinque Under 19) sono sospese”.
Il decreto del Governo cui fa riferimento il comunicato dispone che gli allenamenti si possono svolgere a porte chiuse ovvero all’aperto e senza pubblico, ma le società devono garantire tramite il proprio personale medico di svolgere tutte le attività idonee a scongiurare il contagio. Tuttavia, essendo molte società non professionistiche, non hanno personale medico proprio, per cui dovrebbero ricorrere a personale medico esterno per garantire un presidio durante gli allenamenti. Una cosa davvero molto difficile.