scritto da Carolina Milite - 05 Ottobre 2019 14:08

Cavese, mister Campilongo: “Non dobbiamo avere paura del Bari. Ingiuste le critiche verso il preparatore atletico”

foto Gaetano Guida

“A Bari mi aspetto una squadra in crescita. In settimana abbiamo dato ai ragazzi la possibilità di recuperare, dopo un derby, quello con la Paganese, che ci ha tolto energie fisiche e mentali. E’ stata una buona settimana, abbiamo recuperato serenità”.

Così si esprime mister Campilongo durante la consueta conferenza stampa del sabato.

La Cavese, uscita vittoriosa dal derby domenica scorsa, dovrà affrontare domani il Bari, squadra ostica, in un incontro non facile.

“Ho letto alcune critiche verso il preparatore atletico – ha continuato il mister, evidentemente riferendosi ad alcune annotazioni riguardo la forma fisica del neo acquisto Bulevardi, nettamente superiore a quella dei compagni di squadra –  Il briefing si prepara in sintonia con l’allenatore e tutto lo staff. Non bisogna addossare tutte le colpe al preparatore atletico, eccessive le critiche addossate a questo ragazzo. Il calcio si gioca tirando calci a una palla, non solo correndo”.

Campilongo ha ribadito che la squadra sta crescendo, sia riguardo all’aspetto fisico che quello tattico ed ha affermato che il gruppo è fondamentale e i singoli si devono mettere al servizio della squadra.

Riguardo la gara di domani, ha infine affermato, prima di congedare i giornalisti: “Dobbiamo fare una grande partita senza avere timore reverenziale del Bari”.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.