Cavese, con la Viterbese è ancora un pareggio casalingo
Ennesimo pareggio casalingo per la Cavese di mister Modica che impatta 1 a 1 contro la Viterbese.
A togliere la gioia dei 3 punti ai metelliani è il gol, in contropiede, di Luppi all’83’, lesto ad appoggiare in porta l’ottimo assist di Molinaro dalla destra. Una rete pesante che impone agli aquilotti il terzo stop consecutivo al “Simonetta Lamberi”, dopo Vibonese e Rieti, e rallenta la rincorsa alla zona play-off. Senza gli infortunati Migliorini e Filippini, l’allenatore Modica fa esordire dal primo minuto sia l’attaccante Magrassi che il portiere Bisogno.
Il giovane portiere “cavese” è però costretto a fermarsi dopo appena 11 minuti e lasciare il posto a De Brasi per infortunio. E’ l’unica nota, sfortunata, di un primo quarto d’ora di gioco in cui la Viterbese ha macinato gioco, ma ha raccolto solo qualche innocuo calcio d’angolo. La Cavese, invece, alla prima occasione riesce a mettere a segno la zampata giusta e capovolgere una partita che fino a quel momento era nelle mani degli ospiti: ripartenza veloce dalla difesa, Rosafio subito in verticale per Fella che, dal limite dell’area, batte Valentini in uscita. Il gol scuote gli aquilotti che iniziano a recuperare campo e dettare il gioco, ma rischiano di rovinare tutto sul finire del primo tempo quando Tumbarello commette fallo in area su Zerbin. Dal dischetto va Pacilli che stampa la palla sulla traversa e vede svanire la possibilità di portare in parità la partita.
Nella ripresa mister Calabro cambia 3 pedine, lasciando negli spogliato proprio Pacilli, ma il ritmo di gara non cambia. Anzi, dopo un bel tiro di Polidori deviato in angolo è la Cavese a rendersi pericolosa e sfiorare il raddoppio. Prima con una conclusione dalla distanza di Ferrara, poi con una doppia occasione con Magrassi. Gli aquilotti non riescono a chiudere la partita e puntuale arriva la punizione.
Il neo entrato Molinaro sfrutta una pessima chiusura della retroguardia biancoblù, s’invola sulla sinistra e serve al centro l’accorrente Luppi, che da due passi appoggia in rete. 1 a 1. Buon punto per la Viterbese, reduce da 4 vittorie consecutive, e terzo stop casalingo consecutivo per la Cavese, che butta via altri 2 punti in ottica play-off.
CAVESE (4-3-3): Bisogno (12′ De Brasi), Palomeque, Bacchetti, Manetta, Ferrara (59′ Bruno); Lia, Favasuli, Tumbarello; Rosafio (79′ Sainz Maza), Magrassi, Fella (79′ Flores Heatley). A disp.: Silvestri, Nunziante, Buda, Logoluso, Pugliese, Castagna, De Rosa, Agate. Allenatore: Modica.
VITERBESE (3-4-1-2): Valentini, Atanasov, Rinaldi (81′ Molinaro), Coda (47′ De Giorgi); Zerbin, Damiani, Cenciarelli (46′ Tsonev), Mignanelli; Pacilli (46′ Vandeputte); Polidori, Bismarck (46′ Luppi). A disp.: Thiam, Milillo, Sparandeo, Palermo, Baldassin, Artioli. Allenatore: Calabro
Marcatori: 18′ Fella (C), 83′ Luppi (V)
Arbitro: Nicola Donda di Cormons.
Note: Ammoniti Mignanelli (V), Lia e Palomeque (C); Al 47′ pt. Pacilli fallisce un calcio di rigore. Angoli 9-2 per la Viterbese. Recupero: 1′ pt. e 5′ st. (foto Gaetano Guida)