Cava, l’ASD CSI Tennistavolo Cava battuta dalla capolista Ausonia Enna
A Cava de’ Tirreni si è disputata sabato scorso 1 febbraio la seconda giornata di campionato di B1 di Tennistavolo tra la prima in classifica l’ASD TT Ausonia Enna ed l’ASD CSI TT Cava.
Le formazioni scese in campo per il TT Enna : Hristozov Vasil Stoyanov, Spagnolo Daniele Antonio e Lo Verso Lorenzo, mentre per il TT Cava: Della Branda Milito Pietro, Gammone Alessandro e Giorgione Giovanni.
Inizio scoppiettante con Della Branda che batte 3 a 0 Hristozov facendo sperare tutti in un risultato positivo per i nostri colori. Purtroppo ancora lontano dalla forma migliore per il problema muscolare avuto a dicembre, il forte Gammone deve arrendersi a Lo Verso per 3 a 1, Giorgione non meno di Gammone con un ginocchio a mezzo servizio può poco contro uno scatenato Spagnolo piccolo talento della Nazionale Italiana perdendo 3 a 0.
Si riprende a respirare dopo la vittoria di Gammone contro Hristozov per 3 a 1 ma le sorti dell’incontro sembrano segnate perché gli incontri successivi Della Brenda contro Spagnolo e Giorgione contro Lo Verso vengono vinti dagli avversari siciliani.
Gammone ritrova forza energia e coraggio contro Spagnolo che batte con il punteggio di 3 a 2. la partita termina con la sconfitta di Giorgione contro Hristozov e con il risultato di 5 a 3 il TT Enna porta a casa una meritata vittoria consolidando il primo posto in classifica e mettendo una grossa ipoteca sulla promozione in serie A2.
I pongisti cavesi, fortuna e salute permettendo, si dovranno rifare sabato prossimo per incamerare i due punti che potrebbero sancire la matematica salvezza. Si giocherà alle 15.30 contro ASD TT VI.GA.RO Siracusa A presso la palestra Mauro e Gino Avella di Cava de’Tirreni.
Le altre due formazioni impegnate fuori casa a Salerno Contro il CUS ed a Pontecagnano rientrano con due sconfitte figlie di assenze e malanni di stagione, ma senza scuse, con la filosofia fare sport per divertimento, con passione e con voglia, si arriverà sempre alla meta.