Cava de’ Tirreni, successo ogni più rosea previsione per la 51° Edizione della Scetajorde
Circa 700 i partecipanti alla 51° Edizione della Scetajorde “Festival dell’allegro podismo su strada svoltasi Domenica 14 Maggio lungo le strade del Borgo porticato di Cava de’ Tirreni.
Rinviata per le cattive condizioni metereologiche il 1° Maggio giorno canonico per l’effettuazione della manifestazione, la stessa è rimasta in forse fino all’ultimo momento, visto che le previsioni meteo non promettevano nulla di buono.
Alle ore 10,15 con la Benedizione filiale di Sua Eccellenza Monsignor Orazio Soricelli e dell’assistente spirituale del CSI don Andre Apicella è stato dato il via.
Un lungo serpentone su tutto il borgo porticato di Cava fino a San Francesco, per un breve momento di sosta per ritornare in Piazza amabile dove subito dopo si è aperto il Villaggio dello Sport, con la possibilità dei partecipanti a potersi cimentare nelle varie attività predisposte dal CSI Cava (Ginnastica, pallavolo, , basket, tennis tavolo e naturalmente l’atletica con i ragazzi della società “Pietro Mennea” ).
Ad aprire la manifestazione Le Majorette dell’Asd M.C.F “Mente-cuore-forza, mentre per la prima volta la presenza dell’Asd Horse Led Ranch con alcuni pony per la gioia dei tanti ragazzi presenti.
La manifestazione si è svolta con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dell’Avis Sez. di Salerno, il Comitato Italiano Paraolimpico, il CONI presidenza Regionale , dell’ ANSMeS regionale e con la partecipazione straordinaria attraverso un proprio stand dei Lyons Sez. di Cava
Ad aggiudicarsi il trofeo Memorial Gerardo Canora l’Istituto Comprensivo Don Bosco con più di cento alunni partecipanti appartenenti alla Scuola.
A fine manifestazione la premiazione per le associazioni che hanno collaborato con il CSI Cava (Mani Amiche-la Polizia Europea, l’Associazione Carabinieri in congedo) e il relativo sorteggio della Mountain Bike offerto dalla Corvino Bike che è andato a Bisogno Eugenia.
I saluti finali da parte dell’Assessore alla Pubblica Istruzione LORENA IULIANO di Angelo Canora in rappresentanza della Famiglia e naturalmente da Giovanni Scarlino presidente del CSI metelliano.
L’appuntamento per il 1° Maggio 2024 con la 52° Edizione della SCETAJORDE.