Cava de’ Tirreni, l’appello del CSI: “Aiutiamo il popolo sportivo dell’Ucraina”
Cava de' Tirreni, l'appello del CSI: "Aiutiamo il popolo sportivo dell'Ucraina"
Il Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’ Tirreni in occasione della manifestazione Papà gioca con me di sabato prossimo presso il Convento di S. Francesco comunica che con effetto immediato il Consiglio Direttivo su proposta del presidente Giovanni Scarlino ha deciso di far partecipare in forma gratuita tutti i ragazzi provenienti dall’Ucraina ai vari corsi indetti ed organizzati dal Comitato (dall’atletica allo Stadio S. Lamberti, ai corsi di Pallavolo, MiniBasket, Ginnastica Ritmica, nonché all’attività di Tennis Tavolo a cura dell’ASD CSI TT Cava presso la palestra Mauro e Gino Avella a Pregiato).
L’invito è rivolto a tutte quelle famiglie e quei centri assistenziali dove vivono ragazzi ucraini, basta accompagnarli nelle palestre e sui campi di gioco.
Per quanto riguarda il tesseramento e la relativa copertura assicurativa è intervenuto il C.S.I. Presidenza Nazionale che ha provveduto con una propria circolare a dare attuazione per il relativo tesseramento.
Nel corso la manifestazione di sabato saranno raccolti medicinali e giocattoli (nuovi) da devolvere alla popolazione ucraina, tramite la Caritas Diocesana.
“In qualità di Fiduciario CONI -dichiara Pasquale Scarlino- mi farò portavoce presso le altre associazioni affinché adottino uguale provvedimento, in modo che questi sfortunati ragazzi possono subito integrarsi e cercare di vivere almeno nello sport una vita “normale”” .