scritto da Manuel Senatore - 07 Luglio 2023 13:59

Cava de’ Tirreni, la Cavese riparte da Logiudice: gli obiettivi, Cinelli e calciomercato, il nuovo D.S.

Conferenza stampa del nuovo D.S. Pasquale Logiudice: Cinelli allenatore, calciomercato e progetti insieme al Presidente i temi trattati

Foto Cavese Calcio 1919

Giorni importanti in casa Cavese: ieri, giovedì 6 luglio, si è tenuta presso l’Holiday Inn la presentazione del nuovo direttore sportivo, Pasquale Logiudice. Ad inaugurare la conferenza, come di consueto, il presidente Alessandro Lamberti: dopo una chiosa iniziale sul campionato appena terminato, il numero uno blufoncè ha tracciato gli obiettivi per la prossima stagione, che vanno dalla promozione allo sviluppo del settore giovanile e delle infrastrutture.

Il patron sembra avere le idee molto chiare, così come il nuovo D.S. Logiudice: apparso fin da subito come uomo di poche parole che preferisce il concreto all’astratto, la pratica alla teoria, l’ex Messina ha spiegato come verrà strutturato il suo lavoro, a partire dall’annuncio del nuovo tecnico e delle strategie di calciomercato. Innanzitutto, è stato finalmente definito l’allenatore, Daniele Cinelli (anch’esso ex Messina, a breve uscirà un approfondimento su di lui), a cui sederà affianco, molto probabilmente, Franco Favasuli; inoltre, si assisterà alla riconferma di pochissimi calciatori (Lomasto e Foggia su tutti, più qualche under come Maffei e D’Amore), perché “il trauma dello scorso campionato è ancora vivo in molti e per questo bisogna capire chi è pronto davvero a ricominciare”, mentre si acquisteranno calciatori pronti e soprattutto “fidati”.

Ricordiamo che al momento hanno già lasciato la compagine metelliana Altobello, Munoz, Fissore, Aliperta e gli attaccanti Banegas e Bacio Terracino.

Sarà importante riconquistare la fiducia della piazza, ancora scossa per quanto accaduto nelle ultime partite, per rivedere “Un Lamberti pieno come nelle partite contro Nocerina e Martina”: il nostro augurio è che sia finalmente la volta buona…

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.