Cava de’ Tirreni, la Cavese conclude la stagione con una vittoria
Grande festa al fischio finale per gli uomini di Maiuri, accolti sotto la curva da applausi scroscianti intrisi di gratitudine per la grande regular season disputata

Vittoria di misura per la Cavese al Simonetta Lamberti, che batte il Sorrento 1-0 grazie alla rete di Sorrentino. Sfumato l’obiettivo playoff, era primario per gli aquilotti chiudere l’annata con un successo da dedicare ai propri tifosi
LA CRONACA DEL MATCH
Match caratterizzato da un ritmo basso in avvio, complice l’assenza di motivazioni di due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. La Cavese sfiora il vantaggio al 13’ con un tiro di Pezzella, parato magistralmente da Harrasser che respinge alto. Al 21’ arriva il vantaggio biancoblu con Sorrentino, abile ad indirizzare in rete un gran cross di Rossi. Esultanza rabbiosa e liberatoria per il numero 7 aquilotto, che non trovava la rete dalla partita casalinga del 13 gennaio contro il Giugliano.
I blufoncè aumentano i giri sulle ali dell’entusiasmo, con Fella che al 28’ impegna ancora Harrasler con un gran tiro indirizzato nel sette, che l’estremo difensore devia provvidenzialmente negandogli la gioia del gol.
Nel finale della prima frazione la Cavese sfiora un meritato raddoppio con Sorrentino, che si vede annullare due reti per offside.
La seconda frazione vede la Cavese in totale gestione della gara, con il Sorrento che non prova a risalire la china e Boffelli spettatore non pagante. Ancora Harrasler nega la rete a Chiricó e Pezzella, ma nulla può sul colpo di testa di Saio che però, a botta sicura, trova invece la traversa.
Al 61’ arriva l’espulsione di Blondett, che lascia i suoi in inferiorità numerica sancendo praticamente la parola fine al match. Pochi minuto dopo Vitale sfiora la rete del 2-0, in quella che è stata l’ultima occasione da gol degna di nota di questo match. In un finale a bassa intensità, con le due squadre già con la testa negli spogliatoi, c’è spazio per la grande gioia per Di Somma, terzo portiere della Cavese, che trova l’esordio con i professionisti.
Grande festa al fischio finale per gli uomini di Maiuri, accolti sotto la curva da applausi scroscianti intrisi di gratitudine per la grande regular season disputata. Nonostante il sogno playoff si sia infranto sul più bello, resta grande la fierezza del popolo metelliano per una salvezza raggiunta encomiabilmente con quattro giornate di anticipo.
IL TABELLINO
CAVESE: Boffelli V. (dal 41′ st Di Somma G.), Saio P., Piana L., Loreto C., Diarrassouba A., Vitale G., Pezzella S. (dal 41′ st Barone M.), Fella G., Rossi D. (dal 17′ st Konate A.), Chirico C. (dal 32′ st Marranzino P.), Sorrentino D. (dal 17′ st Vigliotti G.). A disposizione: Barone M., Citarella F., Di Somma G., Evangelisti N., Fornito G., Konate A., Marchisano M., Marranzino P., Peretti M., Verde F., Vigliotti G.
SORRENTO: Harrasser S., Vitiello A., Blondett E., Fusco F., Colombini L. (dal 34′ st Morleo U.), Riccardi P. (dal 21′ st Lops F.), Cuccurullo M., Cangianiello S. (dal 1′ st Russo D.), Scala S. (dal 1′ st Colangiuli V.), Musso A. (dal 29′ st Esposito M.), Guarracino M.. A disposizione: Carotenuto G., Colangiuli V., Del Sorbo L., Esposito D., Esposito M., Lops F., Morleo U., Panico C., Polidori A., Ruggiero M., Russo D.
Reti: 21′ pt Sorrentino D. (Cavese) .
Ammonizioni: 1′ st Diarrassouba A. (Cavese) 44′ pt Blondett E. (Sorrento), 21′ st Vitiello A. (Sorrento).
Espulsioni: 16′ st Blondett E. (Sorrento).
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Primo assistente: Alessia Cerrato di San Donà di Piave
Secondo assistente: Daniele Antonicelli di Milano
Quarto ufficiale: Vito Mattia Losapio di Molfetta
(foto Gaetano Guida)