scritto da Manuel Senatore - 24 Agosto 2024 06:53

Cava de’ Tirreni, grande festa alla presentazione della Cavese

Una serata di festa e partecipazione: la "presentazione della Cavese" per la stagione 2024-25 si è rivelata un successo, con i tifosi accorsi in massa per conoscere i volti della squadra e, soprattutto, dimostrare ancora una volta l'attaccamento alla maglia blufoncè

Una serata di festa e partecipazione. La “presentazione della Cavese” per la stagione 2024-25 si è rivelata un successo, con i tifosi accorsi in massa per conoscere i volti della squadra e, soprattutto, dimostrare ancora una volta l’attaccamento alla maglia blufoncè.

Squadra e divise, tutte le novità durante la presentazione della Cavese

Davanti a migliaia di tifosi, la Cavese ha presentato i componenti della squadra che quest’anno, lo ricordiamo, affronterà dopo 3 anni la Serie C, dopo aver vinto lo scorso campionato con largo anticipo in Serie D. Tanti applausi per i reduci della passata stagione, da Valerio Boffelli ad Amara Konate, passando per Lorenzo Tropea e Francesco Felleca. La loro esperienza in questa piazza potrà permettere di velocizzare il processo di adattamento dei nuovi, aiutati anche da chi Cava la conosce già per averci militato in passato. Parliamo ovviamente di Giuseppe Fella (tripudio della folla per lui) e Ciro Loreto, nonché di Domenico Lamberti, nuovo portiere degli aquilotti che nonostante non abbia ancora indossato ufficialmente la maglia per la prima volta, ma essendo nativo proprio di Cava de’ Tirreni, ne conosce perfettamente il valore.

Dopo aver finalmente conosciuto la nuova rosa a disposizione di mister Di Napoli, la società, nei panni del presidente Alessandro Lamberti e del direttore Pasquale Logiudice, ha espresso la volontà di voler ben figurare in questa nuova stagione, confermando dunque i buoni propositi che si respira intorno all’ambiente Cavese.

Sono state inoltre mostrate le nuove divise che verranno utilizzate dai calciatori: prima uniforme in maglietta blu e pantaloncini bianchi, con strisce dorate all’altezza delle spalle; maglietta bianca con fantasie di richiamo al blu della divisa di casa, invece, per la seconda.

Ancora una volta, il tifo fa sentire la sua presenza

Lo spettacolo è andato in scena anche in tribuna, dove un nutrito numero di tifosi è accorsa al Lamberti per inaugurare definitivamente una stagione importante. Tutti sono consapevoli che questo girone C, tra i professionisti, porta in dote un coefficiente di difficoltà molto elevato. Piazze come Benevento, Avellino, Crotone e Messina (solo per citarne alcune) rappresentano palcoscenici importanti, impegnativi e stimolanti allo stesso tempo.

Ciò che più colpisce, inoltre, è la presenza di un numero sempre più alto di giovani sugli spalti. Questo a dimostrazione che la passione per la Cavese è cresciuta in città e i fatti lo dimostrano.

In attesa, allora, della prima gara in casa con il Crotone, per accorrere in massa al Lamberti, gustiamoci il ritorno in Lega Pro in quel di Benevento…

(foto di Vincenzo Candela)

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.