scritto da Manuel Senatore - 09 Marzo 2023 10:52

Cava de’ Tirreni, chi sarà in questa stagione il capocannoniere della Cavese? I tifosi non hanno dubbi: l’airone partenopeo Ciro Foggia

La maggioranza, con il 57.1%, ha scelto l'airone Ciro Foggia, attuale bomber degli aquilotti a quota 9 gol, mostrando quindi di credere

foto Vincenzo Amore

Con il nostro ultimo sondaggio avevamo chiesto ai lettori di Ulisse on line quale calciatore, secondo loro, sarebbe stato il prossimo capocannoniere della Cavese. La scelta si divideva fra i principali marcatori di questa stagione, tra certezze, delusioni e sorprese.

La maggioranza, con il 57.1%, ha scelto l’airone Ciro Foggia, attuale bomber degli aquilotti a quota 9 gol, mostrando quindi di credere fermamente nella vena realizzativa ritrovata dall’attaccante napoletano.

Al secondo posto troviamo il talento argentino di Pablo Banegas, che con il 21,4% si piazza alle spalle di Foggia. 7 gol e diverse giocate hanno aiutato la Cavese a mantenere la vetta, con l’auspicio che il n°10 possa illuminarci ancora con le sue giocate..

Terzo posto per l’altro argentino, Nico Bubas, che secondo  il 14.4% potrebbe ingranare la marcia in questa volata finale e superare Foggia. Sarà dura, viste le sole 4 reti. Sfida impossibile?

Aliperta invece, al netto di 6 gol all’attivo, molti dei quali su calcio da fermo, è stato scelto dal 7.1%. La sua posizione in campo di certo influisce e le reti realizzate sono già un ottimo bottino per il centrocampista.

Infine, nessun lettore crede che un giocatore diverso dai precedenti quattro possa ambire alla vetta della classifica cannonieri. Calciatori come Gagliardi, fermo ormai a 5 gol, Munoz (4) o Bacio Terracino (3), sembrano defilati da questo obiettivo.

Dunque, non ci resta che aspettare il termine della stagione per avere il quadro definitivo. Di seguito, la classifica attuale dei marcatori della Cavese:

– Ciro Foggia, 9 reti

– Pablo Banegas, 7 reti

– Domenico Aliperta, 6 reti

– Mattia Gagliardi, 5 reti

– Rafa Munoz, 4 reti

– Nico Bubas, 4 reti

Giornalista in erba con un futuro ancora tutto da scrivere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.