Cava de’ Tirreni, Cavese oggi in scena a Picerno
I campani, dopo l’ultimo successo casalingo, puntano ad alimentare l’entusiasmo portando via altri punti preziosi per la salvezza, con mister Di Napoli che, alla vigilia, ha sottolineato come la sua squadra non abbia timore di giocarsela a viso aperto anche al cospetto di avversari ostici che lottano per obiettivi più prestigiosi
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Latina, è tempo di tornare in campo per la Cavese di mister Di Napoli, in scena a Picerno oggi alle 17:30. L’incontro, valevole per l’ottava giornata di campionato, vede i padroni di casa nettamente favoriti, avendo offerto finora un gioco sfavillante ed un rendimento eccezionale, elementi che giustificano il raggiungimento della prima posizione in classifica, al pari del Benevento.
I campani, dopo l’ultimo successo casalingo, puntano ad alimentare l’entusiasmo portando via altri punti preziosi per la salvezza, con mister Di Napoli che, alla vigilia, ha sottolineato come la sua squadra non abbia timore di giocarsela a viso aperto anche al cospetto di avversari ostici che lottano per obiettivi più prestigiosi.
La qualità della rosa a disposizione di Francesco Tomei è evidente soprattutto nel pacchetto offensivo, come si evince dai 15 gol realizzati che rendono quello dei rossoblu il secondo miglior attacco del girone. Il bomber Volpicelli è l’elemento più temibile, avendo finora realizzato 4 gol in 6 apparizioni, ma non mancano elementi di esperienza come l’attaccante Esposito, capitano della squadra, e il trequartista Maiorino, secondo miglior marcatore dei suoi a fronte delle tre reti realizzate. Oltre ai dati offensivi, emergono anche quelli difensivi altresì confortanti: sono solo 4 i gol subiti, con i melandrini che hanno la seconda miglior difesa del torneo, alle spalle del solo Monopoli che ne ha subiti 3.
Al contrario la Cavese ha dimostrato diversi problemi in base offensiva, con gli attaccanti che faticano a trovare la via della rete. Fella, contro il Latina, ha spezzato una maledizione che durava da ben cinque gare e si augura ora di dare continuità segnando altri gol decisivi per la compagine metelliana, che spera di ritrovare anche un Sorrentino spento ma sfortunato, avendo colpito una traversa nella gara contro l’Altamura che non solo gli avrebbe consentito di sbloccarsi, ma avrebbe consegnato una vittoria fondamentale alla sua squadra.
Se la fase offensiva è precaria, è invece la difesa il punto di forza degli aquilotti, con soli 5 gol subiti (terza miglior difesa del campionato) e due clean sheet in tre uscite lontane dal Lamberti. È proprio sulla compattezza della retroguardia guidata da capitan Piana che fanno affidamento i supporters blufoncè, che seguiranno con passione da casa i propri beniamini dovendo ancora una volta sottostare al divieto di vendita dei tagliandi, in quello che sembra un vero e proprio accanimento ai danni di una tifoseria che, invero, ha finora subito un trattamento iniquo rispetto alle altre.
La Cavese avrà dunque un motivo in più per lottare, fornire una prestazione di spessore e portare via punti dallo Stadio Donato Curcio. La gara sarà trasmessa sul canale 251 di Sky Sport.