scritto da Andrea Polichetti - 09 Novembre 2024 10:51

Cava de’ Tirreni, Cavese oggi in campo alle 15 al Provinciale di Trapani

Reduce da due successi di fila, la squadra metelliana punta a proseguire la striscia di tre risultati utili consecutivi ottenuti grazie alla cura Maiuri, ma dovrà far fronte alla pesante assenza di Fella per infortunio

Dopo la vittoria contro il Foggia, per la Cavese è tempo di tornare in campo oggi alle 15 nella delicata trasferta di Trapani. Reduce da due successi di fila, la squadra metelliana punta a proseguire la striscia di tre risultati utili consecutivi ottenuti grazie alla cura Maiuri, ma dovrà far fronte alla pesante assenza di Fella per infortunio. Il numero 10 aquilotto, capitano in assenza del lungodegente Piana e miglior marcatore dei suoi, rappresenta una perdita importante dato il peso offensivo e l’innata esperienza che fanno di lui il leader tecnico ed emotivo della squadra campana.

I siciliani arrivano invece al match in un momento delicato, figlio delle due sconfitte consecutive arrivate contro Avellino e Giugliano e una sola vittoria nelle ultime sei gare, quella del 20 ottobre al Provinciale contro il Cerignola per 5-1. C’è voglia di reagire per la squadra di Aronica, che non può più permettersi passi falsi data la delicata posizione di classifica e i reiterati mugugni della tifoseria. I granata sono infatti decimi a quota 18 punti , appena un punto in più degli aquilotti nonostante i differenti obiettivi delle due compagini.

Se la Cavese punterà sull’estro di Vigliotti e Diop, il Trapani farà affidamento sul bomber argentino Lescano, luce nel buio per i siciliani e pericolo numero uno per i blufoncè, essendo l’attuale capocannoniere del girone C con 10 gol realizzati in 13 presenze. Quella del Provinciale sarà un banco di prova importante per gli uomini di Maiuri, adibito a confermare i progressi fatti col suo arrivo e, soprattutto, a dare seguito a quanto di buono visto nelle ultime uscite approfittando anche delle numerose incertezze difensive di cui i padroni di casa si sono resi protagonisti nell’ultimo periodo.

Ai blufoncè servirà dunque carattere e grande attenzione difensiva per portare a casa punti preziosi in terra siciliana, contro un avversario in netta difficoltà ma desideroso di riscatto fra le mura amiche. La gara sarà trasmessa sul canale 253 di Sky Sport e in diretta streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.