scritto da Andrea Polichetti - 17 Novembre 2024 16:35

Cava de’ Tirreni, Cavese: oggi al Lamberti arriva il Taranto

Dopo la beffa di Trapani, la squadra di Maiuri dovrà risalire la china e trovare la vittoria davanti ai propri tifosi, proseguendo così il cammino verso la salvezza

È tempo di tornare in campo per la Cavese, che tra poco. alle 17:30, affronterà il Taranto al Simonetta Lamberti. Dopo la beffa di Trapani, la squadra di Maiuri dovrà risalire la china e trovare la vittoria davanti ai propri tifosi, proseguendo così il cammino verso la salvezza.

 

Complici anche i 4 punti di penalizzazione, l’avversario odierno si trova attualmente al penultimo posto in classifica, con sole 3 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte. Un rendimento figlio delle difficoltà attraversate sin dall’inizio di quest’annata, che per i rossoblu è a dir poco maledetta. Ad agosto Gautieri è subentrato al dimissionario Capuano ma i risultati sono stati a dir poco deludenti, tanto da spingere la dirigenza all’esonero del tecnico.

 

Oggi contro i metelliani siederà in panchina l’allenatore della primavera Cazzaró, che ha già ottenuto con i pugliesi due vittorie di fila contro Avellino in trasferta ed Audace Cerignola fra le mura amiche.  L’entusiasmo generato dal giovane tecnico ha ridato smalto ad una squadra apparsa fino a quel momento molle e svogliata, che ha ora intenzione di continuare la scia positiva portando via punti anche dalla trasferta campana.

 

La posizione in classifica non deve dunque ingannare la Cavese, chiamata a fornire una prova di spessore per riscattare l’ultima sconfitta in terra siciliana e consolidare un piazzamento che ad oggi soddisfa decisamente la tifoseria biancoblu, pronta a sostenere anche oggi i propri beniamini fino all’ultimo minuto. L’incontro sarà visibile sul canale 255 di Sky.

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.