Cava de’ Tirreni, Cavese: l’era Maiuri-bis parte dal Potenza
Il patron Lamberti ha optato per il cambio in panchina per ridare verve ed idee ad una squadra apparsa sfiduciata nelle ultime apparizioni, sicuro che il ritorno del mister lombardo possa invertire la rotta
Dopo le ultime ore movimentate, è tempo di tornare in campo per la Cavese, impegnata oggi alle 15 contro il Potenza. Il patron Lamberti ha optato per il cambio in panchina per ridare verve ed idee ad una squadra apparsa sfiduciata nelle ultime apparizioni, sicuro che il ritorno del mister lombardo possa invertire la rotta. L’avversario sarà il Potenza di mister De Giorgio, vecchia conoscenza dei biancoblu avendovi militato dal 2006 al 2008.
I rossoblu hanno finora offerto un ottimo rendimento in stagione, come si evince dalle sole due sconfitte ottenute in stagione, e vengono dall’ottima gara di Picerno che, seppur conclusa con un pareggio, ha offerto ottime risposte sul piano della prestazione. La rosa a disposizione del mister calabrese è molto giovane, ma può contare su quello che è probabilmente il centravanti più forte dell’intera categoria: Salvatore Caturano. Il bomber napoletano vanta in carriera 392 presenze e 131 gol realizzati in Serie C, numeri da capogiro che certificano l’importanza di questo calciatore, autentico trascinatore dei suoi anche in questa stagione con 7 gol in 10 presenze.
Mister Maiuri ha spiegato in conferenza quanta voglia avesse di rimettersi in gioco e di riprendersi quella Cavese allenata solo per poche partite 4 stagioni fa. Il mister milanese conosce già l’ambiente e ha già allenato diversi elementi presenti nella compagine aquilotta, fattore fondamentale che senza dubbio farà sì che la squadra apprenda con solerzia i i dettami del nuovo tecnico. Servirà dunque una scossa immediata alla squadra per far sì che al Lamberti, ancora una volta gremito, scenda in campo una Cavese indemoniata e desiderosa di risalire la china.