Cava de’ Tirreni, Cavese: il prossimo 25 aprile uscirà su Prime Video il docufilm “Make Cavese Great Again!”
Il documentario non tratterà solo delle ultime due stagioni sportive: verranno ascoltati numerosi racconti dei supporters biancoblu, adibiti a sottolineare il legame indissolubile fra la Cavese e gli abitanti di Cava de’ Tirreni, che negli anni ‘80 hanno ammirato allo stadio Simonetta Lamberti, grazie all’indimenticato Franco Troiano, grandi star della musica come i Pink Floyd, i Duran Duran, Pino Daniele ed Eric Clapton

Un condensato di tenacia, perseveranza e grandi emozioni. Una piccola grande squadra tornata fra i professionisti nel 2023/24 ed una grande salvezza ottenuta l’anno dopo con quattro giornate di anticipo. Questa è la trama di “Make Cavese Great Again!”, docufilm prodotto da Super con la regia di Marco Curti, già autore di “All or Nothing- Juventus”, che lo ha scritto con l’ausilio di Carlo Altinier.
Il documentario non tratterà solo delle ultime due stagioni sportive: verranno ascoltati numerosi racconti dei supporters biancoblu, adibiti a sottolineare il legame indissolubile fra la Cavese e gli abitanti di Cava de’ Tirreni, che negli anni ‘80 hanno ammirato allo stadio Simonetta Lamberti, grazie all’indimenticato Franco Troiano, grandi star della musica come i Pink Floyd, i Duran Duran, Pino Daniele ed Eric Clapton. Spazio anche al debutto con la maglia della Cavese nel 2003 di Biagio Antonacci, che riuscì così a coronare un grande sogno d’infanzia, raccontato dal giornalista cavese Fernando Siani, volto di Prime Video e Cronache di Spogliatoio.
Interverrà poi il presidente Alessandro Lamberti, cugino di Simonetta, vittima della camorra a soli 9 anni e al quale è intitolato lo stadio cittadino, che come un segno del destino ha preso in mano le redini della squadra in un momento di estrema difficoltà ed è riuscito in poco tempo a riportarla nel calcio professionistico.
Attesa in città per un docufilm che ha tutta l’aria di essere un meritatissimo omaggio non solo ai metelliani, ma anche ai suoi magnifici tifosi.