scritto da Andrea Polichetti - 23 Aprile 2025 16:01

Cava de’ Tirreni, Cavese: il prossimo 25 aprile uscirà su Prime Video il docufilm “Make Cavese Great Again!”

Il documentario non tratterà solo delle ultime due stagioni sportive: verranno ascoltati numerosi racconti dei supporters biancoblu, adibiti a sottolineare il legame indissolubile fra la Cavese e gli abitanti di Cava de’ Tirreni, che negli anni ‘80 hanno ammirato allo stadio Simonetta Lamberti, grazie all’indimenticato Franco Troiano, grandi star della musica come i Pink Floyd, i Duran Duran, Pino Daniele ed Eric Clapton

Un condensato di tenacia, perseveranza e grandi emozioni. Una piccola grande squadra tornata fra i professionisti nel 2023/24 ed una grande salvezza ottenuta l’anno dopo con quattro giornate di anticipo. Questa è la trama di “Make Cavese Great Again!”, docufilm prodotto da Super con la regia di Marco Curti, già autore di “All or Nothing- Juventus”, che lo ha scritto con l’ausilio di Carlo Altinier.

Il documentario non tratterà solo delle ultime due stagioni sportive: verranno ascoltati numerosi racconti dei supporters biancoblu, adibiti a sottolineare il legame indissolubile fra la Cavese e gli abitanti di Cava de’ Tirreni,  che negli anni ‘80 hanno ammirato allo stadio Simonetta Lamberti, grazie all’indimenticato Franco Troiano, grandi star della musica come i Pink Floyd, i Duran Duran, Pino Daniele ed Eric Clapton. Spazio anche al debutto con la maglia della Cavese nel 2003 di Biagio Antonacci, che riuscì così a coronare un grande sogno d’infanzia, raccontato dal giornalista cavese Fernando Siani, volto di Prime Video e Cronache di Spogliatoio.

Interverrà poi il presidente  Alessandro Lamberti, cugino di Simonetta, vittima della camorra a soli 9 anni e al quale è intitolato lo stadio cittadino, che come un segno del destino ha preso in mano le redini della squadra in un momento di estrema difficoltà ed è riuscito in poco tempo a riportarla nel calcio professionistico.

Attesa in città per un docufilm che ha tutta l’aria di essere un meritatissimo omaggio non solo ai metelliani, ma anche ai suoi magnifici tifosi.

 

Studente di scienze della comunicazione, dopo la maturità classica si appassiona al giornalismo e scrive per diversi blog calcistici, riscontrando un ottimo seguito sui propri profili social. Da sempre amante dello sport e del Milan, nel 2020 è il protagonista di “We the many”, andato in onda sui canali tematici rossoneri. Nel 2023 è redattore del sito web “Il covo di ogni milanista”. Dal 2024 collabora con la rivista Ulisse Online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.