Cava de’ Tirreni, Cavese-Crotone: Che vittoria! Ma non abbassiamo la guardia…
In un Simonetta Lamberti traboccante di passione, la Cavese centra la prima vittoria in campionato, battendo meritatamente una delle squadra più attrezzate di questo girone, il Crotone dell'ex mister Emilio Longo. Le reti, messe a segno da Vitale e Sorrentino, portano così in dote 3 punti importantissimi, sia per la fiducia che per l'entusiasmo
Che atmosfera lunedì sera! In un Simonetta Lamberti traboccante di passione, la Cavese centra la prima vittoria in campionato, battendo meritatamente una delle squadra più attrezzate di questo girone, il Crotone dell’ex mister Emilio Longo. Le reti, messe a segno da Vitale e Sorrentino, portano così in dote 3 punti importantissimi, sia per la fiducia che per l’entusiasmo.
Cavese-Crotone, si è replicato quanto di buono visto a Benevento
Non era scontato, ma dei segnali positivi erano rimasti impressi anche dopo la sconfitta maturata a Benevento. Gli aquilotti, infatti hanno tenuto il campo per ben oltre 60 minuti, prima di cedere il passo al ritorno rabbioso delle streghe. La partita con il Crotone ha confermato queste sensazioni: una squadra che spinge per larghi tratti del match, producendo un gioco interessante e diverse occasioni da gol. Ciò che anima i cuori dei tifosi, però, è il senso di abnegazione per la causa, la voglia di lottare su ogni pallone e di non concedere nulla agli avversari.
Ne è la dimostrazione il capitano, Luca Piana, autore di una sfortunata autorete: si è rimboccato le maniche dopo il pasticcio, sfornando una prestazione granitica in difesa. Errore (ovviamente) perdonato e applausi scroscianti dal pubblico a fine incontro.
Vitale-Sorrentino, pian piano emergono le stelle…
La vittoria sul Crotone lascia spazio anche a diverse riflessioni sugli elementi della squadra: i mattatori del monday-night sono stati Vitale e Sorrentino, rispettivamente primo e secondo marcatore. Oltre ai gol, tanta qualità nelle giocate effettuate, ne è la dimostrazione l’assist con il contagiri di Sorrentino proprio per Vitale. Non delude nemmeno Rizzo, che ha arato la propria fascia di appartenenza, ripetendo l’ottima prova di Benevento, mentre Fella si dimostra all’altezza del numero 10 che porta sulle spalle.
Vero, d’altronde, che siamo ancora alla seconda giornata, ma pian piano i pezzi del puzzle composto dal direttore Logiudice e amalgamato dal tecnico Di Napoli, iniziano a prender forma. Il grande lavoro effettuato questa estate, dopo aver rivoluzionato la squadra (tenuti in rosa pochissimi elementi della passata stagione), ha portato non pochi interrogativi sul reale valore di questa Cavese, ma le risposte ottenute finora fanno davvero ben sperare.
Testa al Giugliano, un match da non sottovalutare
Nel post partita, Lello Di Napoli ha analizzato il percorso di queste prime settimane: “Sono un allenatore felice perché ho un gruppo fantastico e dobbiamo continuare a seguire questa strada, continuare a crescere e fare squadra. C’è da migliorare la concretezza sotto porta, anche oggi abbiamo avuto tante occasioni per fare gol e non le abbiamo sfruttate. Abbiamo iniziato questa stagione affrontando Trapani, Benevento e Crotone, tutte squadre costruite per fare bene e lottare per il vertice ma ho detto ai ragazzi di crederci in qualsiasi momento della partita“.
Come ben sappiamo, nessuna partita di questo girone sarà semplice, per questo è importante mantenere sempre la soglia dell’attenzione alta: “Bisogna accelerare il percorso ed io sono già proiettato a Giugliano, dove dobbiamo fare un grande risultato per non vanificare quanto fatto oggi”.
Testa dunque all’incontro di domenica 8 settembre, ore 20:45: la trasferta di Giugliano sarà impegnativa, contro una squadra che l’anno scorso ha tenuto un rullino di marcia molto positivo, arrivando a giocarsi addirittura i playoff. Inoltre, tornerà dopo diversi anni un derby molto sentito da queste parti… (foto di Felice Vassallo)